Anteprima capelli autunno 2017, ode al caschetto e una novità

Eccoci arrivate anche a fine agosto, amiche! Questo periodo porta inevitabilmente un po’ di nostalgia dell’estate, del caldo e delle giornate spensierate e, anche se manca sempre un mese alla fine ufficiale di questa stagione, molte di noi iniziamo già adesso a pensare all’autunno: a rinnovare il guardaroba con qualche pezzo visto nelle vetrine o in passerella ma soprattutto a cambiare – leggermente o drasticamente – lo stile dei capelli. L’anteprima della prossima stagione autunno inverno non porta molte novità se non una particolare e inaspettata (che vedremo in seguito) ma possiamo dire che sia una sorta di deja-vu della passata stagione fredda.

L’autunno 2017 dice ancora sì alle mezze misure per quanto riguarda i tagli dei capelli: sulle passerelle, per la prossima stagione invernale, il bob o il carré è quello più proposto e quello che più fa tendenza. Corto, cortissimo o lungo, con frangia o meno, il bob è il taglio più amato. E a coloro che non amano farsi la piega? Basta un leggero tocco di cera modellante sui capelli asciutti e via, il caschetto è disciplinato – soprattutto quello corto. Il colore è naturale e caldo, i castani sono quelli che spopolano tra le modelle, e anche secondo noi sarà la tendenza generale di questo autunno.

Per i look della sera, c’è una novità che sembra metta tutti d’accordo: il nastro nero! Si, avete letto bene; il ponytail o il bun legato con un nastro nero che scivola sulla nuca elegantemente o addirittura sulle spalle, si è visto più di una volta sulle passerelle di New York, Parigi, Milano e Londra. Alcuni designer si sono lasciati andare e hanno usato fiocchi neri in raso grandi quasi quanto il capo, mentre altri hanno preferito nastri neri in velluto da legare attorno alla testa (abbinati ai vestiti), lasciando i capelli sciolti o legati in una morbida coda, per un effetto elegante e sobrio, perfetto per un look serale autunnale.

 

temperley-london-nastro-nero-capelli

Temperley London – nastro avvolto intorno al capo per un effetto elegante

 

tory-burch-nastro-nero-capelli

Tory Burch, coda legata con un nastro nero in velluto

 

philosophy-lorenzo-serafini-nastro-capelli

Philosophy di Lorenzo Serafini, stile capelli coda morbida legata con nastro nero

 

Allora non rimane altro che armarci di nastro nero, che questo di seta, raso, organza, velluto e chi più ne ha, più ne metta, e seguire questa tendenza dall’impronta sobria e seriosa. Dopo tutto, se non lo si fa in autunno, allora quando?

Mira xx 

Please follow and like us:
  • 23 agosto 2017

Commenti