Arriva l’autunno, torniamo in forma! I consigli di Sonia di Uoma Parrucchieri

Amiche, ecco arrivato anche il primo giorno d’autunno… L’estate è quindi finita e, dopo gli eccessi delle vacanze, dobbiamo tornare alla nostra vita frenetica ed essere in forma come prima. Dalle passeggiate all’aria aperta, al cardio-fitness o una nuotata in piscina, riprendiamo le nostre attività con le quali contribuiamo al nostro benessere psico-fisico.

In autunno però si torna a pensare anche ai propri capelli che, lunghi o corti, naturali o colorati che siano, con poche accortezze a casa e con l’aiuto del nostro hairstylist, possono  tornare ad essere “gloriosi” e pieni di vitalità, per affrontare al meglio la stagione fredda in arrivo.

Le tre cose da fare per coccolare i capelli in autunno

  • Sicuramente la prima cosa da fare è un trattamento intensivo in salone, specifico per la tipologia dei propri capelli che li aiuterà ad riacquistare la lucentezza e la morbidezza tolta dall’esposizione al sole. Il mio consiglio è il nuovo trattamento Redken Heatcure che rigenera istantaneamente l’aspetto dei capelli secchi e danneggiati. La sua formula specifica è azionata da uno strumento a caldo, simile ad una piastra, creato in collaborazione con T3 Micro per dare ai capelli un effetto rigenerante che dura fino a 10 shampoo. Il trattamento Redken continua e prolunga la cura dei capelli danneggiati a casa, con le monodosi Heatcure self-heating, da applicare una volta a settimana.

 

redken-heatcure

Redken Heatcure in salone

 

  • Una colorazione che lavora nel rispetto del capello come il Degradé. Le anteprime della nuova collezione Degdaré Spotlight dedicata alla stagione AI 2017, mostra sfumature che esaltano i pregi camuffando i difetti attraverso fasci di luce e giochi di ombre che si appoggiano al viso e mettono in risalto ogni incarnato, che sia chiaro, olivastro con castani intensi ma anche biondi cenere e castani ramati, biondi miele e castani chiari.

 

  • Utilizzare prodotto specifici a casa in base alle esigenze dei capelli e alla vostra propria routine. Il mio consiglio questa volta è provare la linea Oribe, nata dall’idea di un ragazzo cubano diventato poi una leggenda dell’hairstyling, il quale ha contribuito alla creazione dell’immagine e del successo di supermodel come Christy Turlington, Linda Evangelista e Naomi ma anche celebrities come JLo.  Dalla ristrutturazione al nutrimento, passando per il colore, questa linea a base di ingredienti naturali, riesce a far sentire ogni donna unica, come unica è la fragranza che la contraddistingue!
oribe-choo

Oribe prodotti

Sonia

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

Cosa regalare a un uomo (non solo) per Natale!

Oggi ti racconto la mia scelta di regalare a mio suocero un pacchetto firmato Uoma…
Leggi
kerastase-magistral-maschera-e-crema

Maschere per i capelli: cosa, quando, perché?

Nutrimento, idratazione, riparazione, pettinabilità, luminosità, lucentezza, morbidezza... Si potrebbe andare avanti all'infinito a contare i…
Leggi
kerastase-chronologiste-prodotti-in-evidenza

Prodotti in evidenza: Kérastase Chronologiste, trattamento in 4 step

La linea Kérastase Chronologiste è una novità dei laboratori francesi che dedicano questa gamma di…
Leggi