Aura Botanica, il rituale green di Kérastase

Bellezza senza compromessi: quando la naturalità e la sostenibilità incontrano l’efficienza dei prodotti professionali nella cura dei capelli

 

Stiamo parlando ovviamente di Kérastase Aura Botanica, la nuova e lussuriosa linea hair care su Uoma Shop, perfetta per coloro che amano curare i propri capelli con prodotti più naturali possibile e i benefici che questi portano, senza rinunciare all’efficacia e alla performance dei prodotti professionali. Kérastase usa per questa gamma ingredienti naturali in proporzione altissima – ben 98% tra cui olio di cocco e olio di argan da produzioni sostenibili e solidali. Le formulazioni di tutti i prodotti Aura Botanica sono completamente prive di solfati, fosfati e siliconi per capelli leggeri, dall’aspetto sano e luminoso, questa sembra essere davvero il futuro della cura e bellezza dei capelli. Scopriamo insieme i prodotti della linea e le loro caratteristiche.

kerastase-aura-botanica-blog

Kérastase Aura Botanica – linea completa

Shampoo Kérastase Aura Botanica Bain Micellaire

Cos’è uno shampoo micellare e perché Bain Micellaire Kèrastase è diverso dagli altri?

Le micelle sono particelle molecolari che inglobano lo sporco presente sulla cute e sui capelli e lo portano via in fase di risciacquo; lo shampoo micellare è diverso dallo shampoo tradizionale perché effettua sulla cute e sulle lunghezze una pulizia intelligente grazie alla sua particolare formulazione che riesce a penetrare in profondità la cute e la fibra dei capelli senza però aggredire la barriera idro-lipidica, una naturale protezione del nostro corpo. Bain Micellaire Aura Botanica contiene anche ingredienti preziosi come olio di argan e di cocco, per idratare in profondità, apportando la nutrizione di cui i capelli hanno bisogno, un trattamento aromatico e lussurioso per la bellezza dei capelli.

kerastase-aura-botanica-shampoo-micellare

Shampoo micellare Kerastase Aura Botanica

Kérastase Aura Botanica Soin Fondamentale

Il Soin Fondamental completa in modo efficace la fase della detersione e condizionamento dei capelli, ed è un conditioner ad alta concentrazione di nutrizione che può essere usato in due modi, in base alla tipologia dei propri capelli: da solo dopo lo shampoo per capelli normali e, in caso di capelli grossi e spessi, unito a Concentré Essentiel per un controllo anti-frizz e anti crespo garantito per 48.

kerastase-aura-botanica-soin-fondamental

Soin Fondamental Aura Botanica

Concentré Essentiel – concentrato di bellezza da usare in ogni fase della cura dei capelli

Studiato e formulato appositamente per i capelli secchi e crespi, Concentré Essentiel può essere usato in più modi: come impacco prima dello shampoo può essere applicato sulla cute o su alcune aree sensibilizzate per proteggerla e idratarla – come si farebbe con una maschera di bellezza e nutrizione per il viso oppure insieme allo shampoo micellare della linea Aura Botanica per idratare durante il lavaggio. Per i capelli più crespi, può essere unito al conditioner, come abbiamo visto ma anche come olio idratante per il corpo e le mani, oltre che per i capelli, dopo il lavaggio.

Tra gli ingredienti di Concentré Essentiel troviamo: olio di argan, olio di cocco, olio di jojoba, avocado, estratto essenziale di rosmarino e arancia, con 98% di ingredienti naturali. Il restante 2% sono ingredienti necessari alla stabilità del prodotto e per garantire qualità olfattive piacevoli.

kerastase-aura-botanica-concentre-essentiel

Siero Concentrato Aura Botanica Kerastase

Esence d’éclat Aura Botanica – finish lussurioso per capelli nutriti e protetti dal calore

L’ultimo prodotto della linea è il fluido leggero Essence d’éclat; come dice il suo stesso nome, un’essenza leggera da vaporizzare sui capelli ancora umidi dopo il lavaggio per renderli morbidi, profumati e protetti. La sua formulazione bifasica permette sia di idratare che di proteggere nella fase dello styling grazie a ingredienti pregiati come olio di argan, olio di jojoba e di arancia e acqua di rose di Damasco, un essenza di bellezza per tutta la capigliatura!

kerastase-aura-botanica-essenza

Essence d’Eclat Aura Botanica Kerastase

Provateli tutti e diteci la vostra!

Mira xx 

 

Please follow and like us:
  • 5 luglio 2017

Commenti