Il blow dry perfetto? Ecco come fare

L’estate, per eccellenza, è la stagione dei capelli mossi, strutturati e texturizzati, leggermente volumizzati, e naturalmente chic. Il blow dry quindi diventa il must della stagione estiva – un po’ per la praticità di asciugare velocemente i capelli con qualche passata di phon (e far fare il resto alla brezza estiva) ma sopratutto perché, usando i prodotti adatti, si possono avere risultati davvero straordinari in poco tempo e in modo facile.

Blow Dry, cos’è?

Una parola inglese per descrivere una semplice asciugatura con il phon? Diciamo che il blow dry non è solamente asciugare velocemente i capelli ma, grazie all’applicazione di prodotti dedicati, diventa un vero e proprio styling usando l’asciugacapelli, con o senza l’ausilio di spazzola; c’è chi preferisce un look del tutto naturale, caso in cui le mani sono decisamente abbastanza e c’è chi desidera il blow dry più “definito”, quindi preferisce usare una spazzola cilindrica la cui misura dipende dalla lunghezza dei propri capelli: più sono lunghi, più grande sarà la spazzola.

Il blow dry è sicuramente anche la base di un qualsiasi stile più elaborato, sia liscio che riccio, ma fermarci prima della piastra o dell’arricciacapelli non suona male, sopratutto se, grazie a prodotti dedicati al blow dry, il risultato sarà davvero notevole, duraturo e naturalmente chic. Vediamo insieme alcuni prodotti che preparano i capelli al blow dry, li proteggono durante l’asciugatura e donano texture, corpo e struttura a tutta la capigliatura. In più, certi prodotti dedicati al blow dry permettono di giocare con il proprio stile e passare da una semplice asciugatura a ricci a lisci e ancora a mossi, senza ulteriori applicazioni.

Shu Uemura Blow Dry Beautifier

Il siero multi-benefici di Shu Uemura dedicato al blowdry, è disponibile in due varianti: per capelli fini e normali (in siero) e per capelli grossi (BB cream). Il Blowdry Beautifier contiene particele che si attivano con il calore e microcere, una tecnologia esclusiva Shu Uemura SRS Microwaxes che, oltre che a proteggere il fusto durante l’asciugatura, creano legami invisibili tra le fibre, rendendo  così i capelli rimodellabili ed elastici permettendo quindi styling e re-styling senza danneggiarli.

Il risultato Shu Uemura Blowdry Beautifier sui capelli

I capelli risultano disciplinati, leggermente volumizzati, texturizzati, idratati e nutriti grazie a estratti preziosi come Ginko biloba, siliconi e cere in microparticelle.
Trovate BlowDry Beautifier  su Uoma Shop QUI!

shu-uemura-blowdry-beautifier-capelli-desideri

Shu Uemura Blowdry Beautifier in siero per capelli normali / fini e BB cream per i capelli grossi

L’Incroyable Blowdry Kérastase

La lozione multiattiva di Kérastase è perfetta per coloro che non si accontentano facilmente di uno stile ma amano cambiare: infatti, L’Incroyable Blowdry, una volta applicato sulle lunghezze, copre la fibra con particelle minuscoli di cera che si attivano in ogni momento. Grazie alla tecnologia Repositionable Microwax e Stimuli Responsive, le microparticelle di cera d’api sono malleabili con ogni passaggio del calore più alto di 65° e ri-attivabili, permettendo quindi di creare stili unici senza dover lavare i capelli tra diversi styling o riapplicare il prodotto. Inoltre, la lozione termo-attiva Kérastase ha una lunga tenuta e il tuo stile, una volta creato, durerà a lungo anche in condizioni di umidità!

Il risultato Kérastase L’Incroyable Blowdry sui capelli

Dopo il blowdry con la lozione Kérastase i capelli sono leggeri, flessibili e rimodellabili, leggermente texturizzati. Potete trovare questo fantastico prodotto su Uoma Shop QUI!

kerastase-lincroyable-blowdry-capelli-desideri

L’Incroyable Blowdry Kérastase, lozione rimodellabile per il blow dry

 

Redken Pillow Proof Blowdry Primer

Non solo un blowdry perfetto e velocissimo ma anche capelli perfetti per giorni e giorni! Lo spray termoprotettivo oltre che ad agire come un primer protettivo per la piega o il blowdry, avvolge la fibra dei capelli in una coperta invisibile di resina siliconica che dona flessibilità al capello, assicurando così di mantenere la forma e lo style anche il giorno dopo, e quello dopo ancora!

Il risultato Redken Pillow Proof Blowdry Primer sui capelli

Capelli sono morbidi, flessibili, il blowdry risulta più duraturo e i capelli sono protetti nella loro forma a lungo!

redken-blowdry-primer

Redken Pillow Proof Blowdry Primer insieme allo shampoo secco della stessa linea

 

Potete trovare questi tre prodotti ed altri ancora dedicati al blowdry su Uoma Shop, www.uomaparruccheiri.it!
Buon blowdry estivo a tutte voi, amiche!

Mira xx

Please follow and like us:
  • 28 luglio 2017

Commenti