Capelli biondo cenere e i tagli per valorizzarli

Il biondo cenere, un classico evergreen e incontestabile simbolo della femminilità, appartiene alla palette praticamente infinita del biondo e occupa un posto di onore tra le tonalità bionde più amate. Il biondo cenere ritornerà a fare tendenza nel 2016, insieme ai tagli più sbarazzini per valorizzarlo e per sfoggiarlo in tutto il suo splendore: un colore che sta bene a tutte, se scelto in base a poche regole come di seguito. Il biondo cenere ha anche il pregio di essere lontano dagli eccessi del biondo platino, molto difficile da portare e da mantenere ed è un colore pratico e mai scontato, naturale e sofisticato.

separatore-testo-capelli-e-desideri

Non solo sempre alla moda ma il biondo cenere è anche facile da portare: riesce al meglio a mimetizzare la ricrescita bianca, si adatta meravigliosamente ai tagli medi, sia ai capelli lisci che a quelli mossi e ricci, un vero classico con carattere sempre contemporaneo!

La sfumatura del biondo cenere si sceglie in base al colore della propria carnagione: per le pelli chiare, tutti i toni sono adatti, sia caldi che freddi mentre per le pelli olivastre e mediterranee, le tonalità dorate e ramate sono quelle che riescono a valorizzarle di più. Inutile a dirlo, gli allineamenti a cui sta meglio il biondo cenere sono sicuramente quelli della donna nordica quindi con pelli diafane, quasi porcellanate e delicate, con sottotono rosa e pesca. Inoltre, anche il colore naturale dei capelli è un dettaglio da non trascurare poiché più è chiaro, più facile sarà la manutenzione del biondo e meglio si adatterà agli allineamenti del viso. Non bisogna stravolgere il colore dei capelli e quindi è sempre meglio una base di partenza da castano, castano chiaro e biondo scuro. Un’altra regola prima di schiarire i capelli è quella di osservare attentamente la sotto-tonalità dei propri capelli: se rossa, il biondo cenere sarà più difficile da realizzare ma la mano di un abile hair-stylist farà sicuramente un buon lavoro. 

biondo-cenere-rosie-huntington

Rosie Huntington Whiteley per Vogue Messico

 

Una tecnica molto popolare negli ultimi anni è sicuramente il degradé che permette di ottenere tonalità multisfaccettate e capelli pieni di energia, rivitalizzati con il colore e mai piatto, molto adatto alle donne che hanno una base da castano scuro a castano chiaro. Il degradé riesce a valorizzare il taglio e la forma del viso: i capelli più scuri sulla nuca e chiari sulle punte, donano volume e movimento al look, enfatizzando gli allineamenti del viso e la profondità delle forme.

separatore-testo-capelli-e-desideri

Per quanto riguarda la manutenzione del biondo cenere, può essere mantenuto a lungo anche a casa, facendo uso dei giusti prodotti, tra gli appuntamenti per la colorazione dal parrucchiere di fiducia. Un marchio che dedica un’intera linea al biondo è Redken con la sua linea Blonde Idol: basati sull’innovativa tecnologia Kera Bright System, i prodotti della linea Blonde Idol illuminano e ravvivano le tonalità del biondo, contrastando con successo le tonalità ottone e giallastre. Non solo questo ma i prodotti Redken Blonde Idol rilasciano pigmenti in modo personalizzato, per capelli biondi luminosi e mai piatti. Per esempio, per le tonalità fredde di biondo, Redken propone i prodotti a rilascio di pigmenti viola che ravvivano il biondo e contrastano le tonalità gialle e ottone, mentre per le tonalità più calde, Blonde Idol rilascia pigmenti dorati che rinnova il colore e lo illuminano.

redken-blonde-idol

Redken Blonde Idol, l’alleato per lo splendore del tuo biondo cenere!

 

Gabriele Venazzani, hairstylist di Uoma Parrucchieri Carrara, ci dà qualche consiglio per valorizzare il look biondo cenere:

“Il colore di adatta a tutte le lunghezze ma nell’ultimo periodo va molto di moda il carré o long bob con la maxi frangia, piena e corposa, per dare intensità allo sguardo. Per enfatizzare il movimento dei capelli occorre giocare con più toni di biondo cenere, dettaglio che farà sembrare i capelli anche più voluminosi”.

Qualsiasi il tuo biondo cenere, fallo vibrare dal glamour sfoggiandolo con stile e sicurezza!!

Mira xx

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

acconciature-facili-per-ufficio

Acconciature facili per l’ufficio

Avere i capelli in ordine durante le molte ore passate al lavoro coniugando praticità e…
Leggi
uoma

Il negozio, oasi di bellezza

Il salone di acconciature Uoma Parrucchieri è situato ad Avenza, in provincia di Massa Carrara ed…
Leggi
capelli-e-desideri-autunno-2016-5-tendenze-di-stile-per-i-tuoi-capelli

Inverno 2016, 5 tendenze di stile per i tuoi capelli

Questo autunno 2016 sembra essere la stagione dove tutto è concesso, almeno in fatto di…
Leggi