Capelli Denim – nuova tendenza 2016

Nel 2015 fu “granny hair” la tendenza ad esprimere la frontiera più coraggiosa e audace nello styling dei capelli, moda che spaziava dallo stile al quanto naturale come “sale e pepe” al biondo platino, e dalle tonalità di argento freddo a quelle color fumo con accenti freddi. Per osare anche nel 2016 partendo dal look dei propri capelli, arriva la “denim hair”, in altre parole 50 sfumature di… jeans, tendenza che riprende quindi alla perfezione le tonalità del capo più usato e preferito al mondo.

 

demi-lovato-denim-hair

Demi Lovato, un bellissimo stile denim hair a degradè dal biondo al jeans, per Teen Vogue

 

Come si può intuire con facilità, la moda denim hair permette gradazioni dalle più chiare per le bionde a quelle più intense, per le donne che hanno una base scura a può essere realizzata anche a degradé, per spaziare dalle tonalità più scure alle radici fino ad azzurro e celeste per le punte. Certamente, partendo da una base chiara, i risultati saranno più visibili e la libertà d’espressione più alta, soprattutto per il vostro parrucchiere! Per quanto i tagli, i capelli denim stanno bene con ogni tipo e ogni stile: dal boyish cortissimo alle capigliature più lunghe e corpose, dal moderno bob asimmetrico ai tagli classici scalati.

Infine, una volta scelto il colore denim per i capelli, per assicurare una durata lunga alle tonalità, si consiglia di usare prodotti protettivi per capelli colorati come quelli della linea Blonde Idol di Redken – a partire dallo shampoo delicato e fino al trattamento tonalizzante Custome Tone in Violet. Anche Tigi offre prodotti curativi e tonalizzanti per i capelli colorati: la linea Bed Head Dumb Blonde promette evitare ai capelli di sbiadire dopo pochi lavaggi e di proteggerli dal sole, salsedine e calore.

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

ponytail

Tre look eleganti per il pranzo di Natale

L'acconciatura per il periodo natalizio deve rispettare alcune regole: dev'essere semplice da realizzare, elegante e…
Leggi
manicure-essie-capelli-e-desideri-uoma-parrucchieri

La manicure perfetta in 9 step!

Nove passaggi per una manicure professionale! Scopri come fare, dalla rimozione dello smalto all'idratazione finale!
Leggi
beachy-hair-capelli-desideri

I look da spiaggia, come portare i capelli al mare

Spazzola, pettine, piastra e phon, dimentichiamoceli per un giorno. Per un autentico look da spiaggia,…
Leggi