Capelli in vacanza, i trattamenti su misura

Le proposte di Kerastase, L’Oreal e Shu Uemura

Una volta scelta la meta delle vacanze e il look da adottare, è importante considerare prima di partire, in base ai bisogni dei propri capelli, i prodotti e i trattamenti “su misura” per assicurare la loro salute e affrontare al meglio il sole, il mare o la piscina. Certamente, nelle vacanze estive, i prodotti specifici per la cura dei capelli non possono mancare proprio come non mancano le creme protettive per la pelle e il doposole che da sollievo, dissetando, reidratando e rinfrescando la pelle. Ma come fare per orientarsi nella scelta dei migliori prodotti per i capelli esposti al sole, nella miriade di prodotti oggi sul mercato? Non è necessario acquistare un’ampia gamma ma bastano pochi e qualitativi, prodotti che sicuramente manterranno la bellezza e la robustezza dei capelli anche in vacanza.

 

La prima cosa da valutare prima di fare un acquisto è sicuramente la condizione dei capelli, informazione necessaria in base alla quale scegliere i prodotti più o meno specifici, curativi e idratanti.

 

capelli-esposti-al-sole-trattamenti -e-prodotti

 

La seconda fase è la meta della vacanze: una vacanza in un posto estremamente caldo, i capelli avranno bisogno di prodotti leggeri che proteggono dai raggi UV senza appesantire. Kerastase Soleil propone più soluzioni anti inaridimento come il Micro Voile Protecteur, prodotto che rimane sempre invisibile che può essere usato sia sui capelli asciutti che bagnati o il Huile Celeste, arricchito di oli preziosi che si applica prima dell’esposizione al sole con doppio filtro UVA e UVB e dona ai capelli una brillantezza estrema.

Se invece la vacanza estiva è al mare o in piscina, i capelli hanno bisogno oltre che della protezione solare anche dal cloro e della salsedine che possono aggredire i capelli. La soluzione è un prodotto che crea una pellicola protettiva resistente all’acqua come Kerastase Acqua Seal, una crema fluida che impermeabilizza la fibra dei capelli, proteggendoli dal sale e dal cloro, oltre che dai raggi solari. Il valore aggiunto dei prodotti di qualità è che offrono protezione dagli agenti esterni che aggrediscono e seccano i capelli sono gli ingredienti curativi come le Ceramidi e la Provitamina B5, entrambi ingredienti che rendono i capelli morbidi e rinforzano la barriera lipidica della chioma.

separatore-testo-capelli-e-desideri

I prodotti per la detersione e il condizionamento dei capelli in vacanza sono altrettanto importanti, usati prima per preparare la chioma ad affrontare l’attacco dei raggi solari e dopo l’esposizione per reidratarla e dissetarla. L’Oreal propone nella linea Solare Sublime tanti prodotti che hanno lo scopo di offrire la necessaria protezione e idratazione per capelli esposti al sole che ritroveranno così la morbidezza e la brillantezza. Kerastase ha una soluzione dedicata anche ai capelli colorati, Bain Apres Soleil, lo shampoo anti foto-invecchiamento per capelli colorati che mantiene lo splendore del colore, oltre che offrire idratazione ai capelli esposti al sole.

In fine, l’uso dei prodotti per lo styling da applicare prima della piega, per favorire la lucentezza dei capelli, è fondamentale. I prodotti specifici proteggono i capelli dal calore delle piastre o phon formando una barriera protettiva. Sono ottimi i prodotti come l’olio protettivo e nutriente Essence Absolue Shu Uemura, da usare sia prima dello shampoo che dopo. La gamma di prodotti Essence Absolue firmata dalla casa giapponese, si avvale delle proprietà idratanti e curativi dell’olio di camelia ed è indicata come trattamento dopo-sole per i capelli, visto il suo alto potere altamente nutritivo e idratante.

 

Qualche accorgimento per non seccare troppo i capelli esposti al sole possono essere:

  • Asciugare i capelli naturalmente, quando possibile
  • Se si usa il phon, mantenerlo a temperature più basse possibile e ad una distanza di almeno 20 cm
  • In estate consumare molta frutta e verdura fresca ma anche legumi e frutta secca, alimenti che favoriscono l’apporto di sostanze utili alla pelle e ai capelli

 

 

 

 

 

 

capelli-in-vacanza-trattamenti-su-misura

 

Auguriamo a tutti voi di avere una vacanza rilassate e non scordatevi la protezione della pelle ma anche dei vostri capelli!!

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

tendenze-autunno-2016-copertina

Riflessi di colore, le tendenze dell’autunno 2016

L'autunno 2016 porta una ventata d'aria fresca nelle tendenze per la colorazione dei capelli: castani…
Leggi
taglio-corto-twiggy

Pixie, boyish o boule, capelli corti da amare

Hai mai desiderato dare un taglio deciso alla tua capigliatura? Beh, nessun momento è meglio…
Leggi
elixir-ultime-2

Sotto l’albero? Quest’anno c’è la bellezza dei capelli!

Cosa si può desiderare di più quest'anno che la bellezza dei capelli? Sono davvero molte…
Leggi