Capelli opachi, come farli risplendere dopo l’estate

Capelli opachi, spenti e senza luminosità? Dopo l’estate può succedere, viste le giornate al sole, in spiaggia o piscina, lavaggi più frequenti e forse tante applicazioni ripetute di prodotti di styling che possono asfissiare il bulbo pilifero, rallentare la crescita e rendere la fibra capillare debole, secca e sfibrata. Cosa fare quindi quando i capelli appaiono tristi?

Le soluzioni per far risplendere i capelli dopo l’estate sono molte: dallo shampoo purificante, illuminante e detossinante ai sieri idratanti e rigeneranti dedicati alle lunghezze opache e punte secche, dalle maschere intensamente nutrienti e che riescono ad esaltare la brillantezza dei capelli ai prodotti di styling che enfatizzano la luminosità e proteggono i capelli da calore e agenti esterni.

leighton-mesteer-copertina

Leighton Mesteer

Shampoo e Pre-shampoo detossinanti e preparatori per capelli secchi e opachi

Davines Angelo Seminara Prep-Shampoo è un prodotto che non solo deterge e purifica grazie alla ricca schiuma ma prepara la capigliatura a ricevere i trattamenti successivi. Questo prodotto non contiene solfati, parabeni o siliconi quindi lascia i capelli liberi, fluidi e purificati dalla radice alle lunghezze e i risultati si vedono.

L’Oreal Mythic Oil Pre-Shampoo Bar è un prodotto in comoda monodose da applicare alla cute e alle lunghezze per purificare ed eliminare accumuli di prodotti e sebo ma anche ad effetto idratante e nutriente grazie al complesso di tre oli come olio di argan, olio di cartamo e olio di colza. Questo pre-shampoo è davvero facile da usare, applicare tutta la fiala sul cuoio capelluto e massaggiare la cute per effet

Maschere e Conditioner per un effetto extra-brillante

Oribe Brilliance & Shine è una linea che propone una serie lussuriosa di prodotti dedicati proprio ai capelli spenti e opachi, per farli risplendere di nuovo e riacquistare la brillantezza perduta.

Il conditioner della linea Brilliance & Shine Oribe è appositamente formulato per donare brillantezza; grazie a ingredienti preziosi e pregiati come estratto di fiore di stella alpina e melone, litchi, ambra e acini di uva, questo balsamo non solo nutre ma riesce come per miracolo a rendere la capigliatura brillante e morbida in tutta legerezza, è davvero un prodotto incredibilmente efficace ed efficiente già dal primo uso.

Una maschera ad effetto ultra-brillante è sicuramente Kérastase Cristalliste – Masque Cristal, uno dei prodotti professionali Kérastase più usati e conosciuti, sicuramente per gli effetti che ha sui capelli: lucentezza di vinile, luminosità e capelli morbidi al tatto e fluidi come la seta.

Prodotti di Styling ad effetto WOW

Oribe Light Reflecting Spray è il prodotto pensato per illuminare lo styling e allo stesso tempo per difendere i capelli dai raggi UV e smog, preservandone il colore e mantenendoli morbidi e idratati. La capigliatura appare quindi fluida e luminosa, corposa e lucente come non mai. Provare per credere!

brilliance-shine-spray-brillante

Oribe Shine Reflecting Spray

 

Un altro prodotto sempre per lo styling ad effetto ultra-brillante è Shu Uemura Sheer Laquer, uno spray molto fine che, oltre a fissare l’acconciatura dona lucentezza da vinile ai capelli. Inoltre, è perfetto per preservare il colore dei capelli tinti e colorati e per mantenere a lungo la luminosità dei capelli.

Provate anche voi questi prodotti per donare brillantezza e luminosità ai capelli spenti e opachi, soprattutto in autunno.

Mira xx  

Please follow and like us:
  • 31 agosto 2017

Commenti