Cura dei capelli in primavera: i nostri migliori consigli!

Evviva le mezze stagioni! Evviva la primavera!

Le mezze stagioni sono sempre le più attese! Alla fine dell’estate accogliamo con gratitudine l’Autunno, per avvolgerci in un plaid e macinare ore di serie tv con una tisana fumante in mano. A fine inverno non vediamo l’ora che sia Primavera, perché abbiamo bisogno di più luce, più calore e non vediamo l’ora di uscire all’aria aperta!
La primavera influisce anche sui capelli e sul loro comportamento di fronte alle reazioni atmosferiche. Prepara la capigliatura nel modo giusto, durante la primavera, per assicurarti una crescita più rapida e un look da favola!

Capelli al riparo dagli acquazzoni primaverili!

Lega i capelli in una coda di cavallo oppure fai una treccia, avvolgila su se stessa e fermala sul capo. Non serve sia perfetta! Come abbiamo visto in più occasioni, gli hairtrend di quest’anno valorizzano l’effetto “raccolto spettinato“!

Taglio primaverile

Per seguire la rinascita della natura e prepararsi al meglio per le belle giornate, l’ideale è dare un taglio alla chioma! Il freddo dell’inverno avrà seccato soprattutto le punte dei tuoi capelli. Cosa c’è di meglio di un bel rinnovamento?!

Degradé

Un colore naturale, ricco di sfumature, è quello che ti serve per dare il benvenuto ai raggi del sole e anticipare l’abbronzatura! Non sai di cosa si tratta? Leggi l’intervista a Giorgio Violoni!

Cambia shampoo e balsamo

Non limitarti a fare il cambio di stagione nell’armadio, ma prosegui l’operazione anche in bagno! L’aria è meno secca e più umida, per questo la tua chioma potrebbe aver bisogno di trattamenti meno nutrienti e più leggeri, per scongiurare l’effetto crespo e un eccesso di sebo. Puoi provare shampoo e balsamo per capelli normali o affidarti alla delicatezza di prodotti specifici per lavaggi frequenti.

Tieni d’occhio l’effetto crespo

Non serve una giornata di pioggia per scompigliare i nostri capelli! Talvolta, in primavera, anche in giornate piene di sole ci troviamo a combattere con chiome indomabili: questo accade a causa dell’umidità, che aumenta in primavera e contrasta con l’aria secca dell’inverno. La scelta della giusta acconciatura può non bastare, per questo l’ideale è avere sempre a portata di mano un prodotto specifico per contrastare l’effetto crespo!

Cura l’alimentazione!

Anche l’alimentazione può giocare a favore della tua chioma! Ne abbiamo parlato la scorsa primavera in questo articolo: “Detox primaverile: i cibi e i prodotti che aiutano a purificare corpo, pelle e capelli

Please follow and like us:
  • 27 aprile 2017

Commenti