Detox primaverile: i cibi e i prodotti che aiutano a purificare corpo, pelle e capelli

La primavera, si sa, è il tempo di rinascita del ciclo vitale non solo per la natura, ma anche per il nostro corpo. Infatti, l’inizio della bella stagione rappresenta il periodo migliore per iniziare una dieta depurativa che ci aiuta non solo a perdere qualche chilo ma soprattutto pulire il corpo da scorie dell’inverno, avere una pelle purificata e capelli più luminosi. Cibo, attività fisica e prodotti per i capelli possono aiutarci a purificare il nostro organismo.

CIBO

La primavera agisce sopratutto sul fegato, l’organo che agisce per drenare e disintossicare il nostro corpo. Prevalere quindi verdure crude e cotte al vapore, pesce, frutta fresca e secca, cereali integrali e acqua in abbondanza, cercando di evitare per qualche giorno alcol, caffè e cibi processati e fritti, zuccheri, carni rosse e farine bianche e lievito.

detox-corpo-capelli

Centrifugati, ottimi alleati nelle diete detox

Il cibo può essere depurativo anche per la pelle: infatti, le maschere purificanti fatte in casa donano luminosità al viso ed eliminano le cellule morte.

Per le pelli grasse o miste, alimenti come limone, cetriolo, miele e yogurt bianco magro solo davvero ottime. Potete mischiare quindi limone, miele e argilla in una ciotola di vetro, applicare sul viso deterso in precedenza (evitando il contorno occhi dove la pelle è delicata) e lasciare in posa 10-15 minuti, dopodiché sciacquare con cura. La pelle apparirà più luminosa e sana, purificata.

Se la vostra pelle è secca, potete usare nelle maschere idratanti e purificanti per il viso alimenti come il latte, l’avocado, il tuorlo d’uovo e la banana, miele e olio di argan, oliva e rosa mosqueta, mischiando alimenti nutritivi tra loro, per una maschera diversa ogni settimana.

detox-primaverile-Magdalena-Frackowiak-vogue

Magdalena Frackowiak per Vogue Paris

ATTIVITÀ FISICA

Se la palestra non è il vostro posto preferito, la bici, le lunghe passeggiate, il ballo, i pattini o un po’ di corsa, aiutano sicuramente a risvegliare il corpo e offrono energia e vitalità. Se il tempo manca, fare le scale invece di prendere sempre l’ascensore o parcheggiare un po’ più lontani dall’ufficio la mattina, può fare la differenza. Insomma, ogni scusa va bene per fare un po’ di movimento che oltre a mettere in moto il nostro corpo, sicuramente fa bene alla mente!

PRODOTTI PER CAPELLI

Sul nostro sito potete trovare linee di prodotti naturali dedicati ai capelli, solitamente privi di solfati e parabeni, in grado di purificare i capelli e il cuoio capelluto, neutralizzando gli effetti dei radicali liberi e donando energia e luminosità. Davines è un ottimo esempio per questo: marca tutta italiana che nasce a Parma nel 1983, Davines offre prodotti di alta qualità, con ingredienti naturali che curano e trattano problematiche di tutti i tipi di capelli. Molte le linee di prodotti Davines che offrono veri benefici ai capelli:

davines-authentic-formulas

Davines – Linea Authentic Formulas

Scoprite tutte le linee di prodotti Davines su Uoma Shop e seguite i nostri consigli, per una fantastica primavera da vivere!

Mira xx

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

hair touch up loreal ritocco ricrescita

Hair Touch Up, lo spray per il ritocco della ricrescita

I nostri capelli, la preziosa cornice del viso e una nostra incontestabile arma di seduzione.…
Leggi
kerastase-discipline-curl-ideal

Kerastase Curl Ideal, per ricci da sogno

Domare i ricci, una missione a volte facile e a volte non molto.Per questo, nel…
Leggi
oribe-choo

Arriva l’autunno, torniamo in forma! I consigli di Sonia di Uoma Parrucchieri

Amiche, ecco arrivato anche il primo giorno d'autunno... L'estate è quindi finita e, dopo gli…
Leggi