Flaves, un nuovo trend estivo per capelli mossi

Flaves, ovvero flat waves (in italiano onde piatte), è il nuovo trend dell’estate 2016, per quanto riguarda i capelli. Questo non vuol dire addio ai ricci definiti che sono sempre decisamente IN ma un trend che vede il ritorno di uno stile naturale e rilassato, poco impegnativo, dal vestiario estivo fino ad arrivare ai capelli. Le flaves sono onde naturali, poco strutturate, quasi da spiaggia, morbide come se create dal vento. In poche parole i capelli non devono essere ne lisci e ne mossi, ma una via di mezzo.

Come realizzare le Flaves?

Un modo facile per realizzare le flaves è asciugare i capelli in una treccia che farà tutto il lavoro al posto nostro. Prima di realizzare la treccia applicare un prodotto di styling come Kerastase Styling Couture Materialiste che ha un effetto ispessente sui capelli, dona texture e luminosità. Una volta asciutti, vaporizzare uno spray fissante leggero e lisciare appena le punte dei capelli. Il risultato sarà davvero naturale, trendy e facile allo stesso tempo.

 

blake-lively-vogue-flaves

Blake Lively per Vogue, stile flat waves molto naturale

Le flaves possono essere realizzate anche con la piastra lisciante o con il ferro per ricci. L’effetto sarà più glam e più sensuale, ma meno facile della treccia. Dopo un accurato lavaggio, applicare un prodotto protettivo per la piega come Fashion Waves della linea Styling di Redken, spray al sale che dona texture alle onde e corposità ai capelli. Asciugare i capelli e procedere poi a realizzare le onde senza tenere il ferro o la piastra a lungo poiché l’effetto dev’essere tutt’altro che definito. Finalmente, pettinare i capelli e applicare una pasta modellante come Cotton Uzu di Shu Uemura per un ottimo finish flessibile e capelli leggeri.

Divertitevi anche voi a realizzare le flaves, la tendenza dell’estate 2016 portata anche dalle più famose!

Mira xx

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

smalti-essie-capelli-e-desideri-anteprima-2

Smalti Essie, bellezza in una bottiglietta

Essie Professional è il marchio cult nella cura delle mani e delle unghie che permette alle…
Leggi
davines-oi

Davines OI, bellezza assoluta d’ispirazione orientale

Davines nasce a Parma nel 1983, una marca tutta italiana che punta prima di tutto sulla…
Leggi
kerastase-aura-botanica-linea

Aura Botanica, il rituale green di Kérastase

Bellezza senza compromessi: quando la naturalità e la sostenibilità incontrano l'efficienza dei prodotti professionali nella…
Leggi