Vi sveliamo il taglio di capelli del 2018 che sta bene proprio a tutte!

Tenetevi forte: per l’anno 2018 l’imperativo è scalare! Non importa se avete capelli lunghi, un taglio medio o una chioma cortissima, per essere assolutamente alla moda per l’anno a venire la parola d’ordine è tagliare! Addio linee regolari e nette, tagli pari e ordinati, il must have per la nuova stagione è un taglio frastagliato, dinamico e voluminoso. Scalature pazze su onde vintage dall’effetto naturale e riga in mezzo, per esaltare la vostra femminilità … con un tocco intrigante! E’ lui il taglio del 2018 che sta bene a tutte, ma proprio a tutte: il collarbone cut!

Selena Gomez, la regina indiscussa del Collarbone cut.

Il vantaggio del collarbone cut è quello di essere pratico e versatile, perfetto sia per look lisci che per quelli mossi. Da portare con riga nel mezzo o laterale, a seconda dei gusti e delle abitudini. Realizzarlo è semplicissimo! Per uno styling più ordinato dovete munirvi di un ferro arricciacapelli e di un protettore del cuoio capelluto. Ma mi raccomando, non dedicategli troppa cura altrimenti il rischio “barboncino” demodé è dietro l’angolo (nell’articolo precedente del nostro blog vi mostriamo come realizzare onde perfette per il prossimo 2018 in modo davvero semplice!). Se non avete tempo, per ottenere una piega impeccabile in modo veloce vi basterà un prodotto modellante (come quelli proposti dal brand Aveda o L’Oreal Professionnel) per creare un look disordinato, rapido e super chic. Se avete paura che il vostro styling appaia un po’ distratto e pazzerello.. niente paura, significa che siete sulla strada giusta per un look da passerella! Il collarbone cut riesce a valorizzare ogni tipo di capello e ad esaltare ogni genere di viso. Beh è proprio il caso di dare il via libera alla scalatura allora!

La super top Rosie Huntington-Whiteley porta un biondissimo Long bob.

Per le più coraggiose il 2018 chiama in causa ancora una volta la mitica frangia. Ma non la classica frangetta tramontata da tempo, la frangia è mini o maxi, e ovviamente, che ve lo dico a fare, frastagliata. Non esistono più le mezze misure. Se desiderate un tocco anticonformista e trendissimo dal piglio rock, chiedete ai nostri hairstyling di realizzarvi uno swag se avete capelli lunghi. Oppure domandate di realizzare un wob o long bob, il taglio altezza spalle che ha spopolato nel 2017. Certamente scalato e sfilato sulle punte, per un look al bacio! Ma siete avvertite, la frangia è ideale per chi ha lineamenti regolari, se avete un viso tondo rischierà di non donarvi particolarmente.

Wob portato con frangetta, per uno style frizzante.

Il bob xxs e i tagli cortissimi sono ancora tra i prediletti, ma ancora più corti! Il carrè alla pari è ufficialmente bandito per la nuova stagione, per dare il benvenuto a maxi tagli sfilatissimi in perfetto stile androgeno, da portare con riga nel mezzo. Il caschetto corto scalato e frastagliato, nel gergo pixie cut, dallo styling asimmetrico si conferma una delle tendenze per l’inverno 2018. Haircut cortissimi in stile boyish (mascolino, nel gergo del mondo dell’hairstyling) tanto in voga negli anni ’80, da osare con o senza frangetta, tornano protagonisti del parterre femminile nella prossima stagione. Spettinati o dal taglio più bon ton per uno style senza tempo.

Bob xxs, per look anticonformisti.

 

Colori must have 2018

Ma quali sono i colori di quest’inverno? Senza ombra di dubbio le tonalità naturali andranno per la maggiore. Il castano ravvivato color caramello e il biondo dai toni mielati, capaci di valorizzare il proprio colore naturale, sono i must have del 2018. E’ il wild tiger il colore più richiesto in assoluto. Da Belen Rodriguez a Ilary Blasy, alle più internazionali Jennifer Lopez, Lili Collins, Jessica Alba, Rosie Huntington-Whiteley, Negin Mirsalehi per citarne alcune, dicono di adorarlo!

Wild tiger, il colore immancabile per il 2018.

Nel 2018 assisteremo a un ritorno del naturale. Movimento, volume e scalature a più non posso, con riflessi su tono dalle nuance calde.. per un look super caliente! Date un colpo di testa, dateci un taglio! Vi aspettiamo nel nostro salone!

Elena

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

spazzole per capelli

Spazzole per capelli: come prendersene cura

Le spazzole si sporcano: residui di capelli e di prodotto si accumulano tra le setole;…
Leggi
03.22 - Tendenze SS17 - 2

Hairtrend: i tagli di tendenza per la Primavera Estate 2017 – Parte Due

Capelli per la Primavera Estate 2017? Frangette irriverenti, look spettinatissimi e trecce, trecce ancora trecce!…
Leggi
blowdry

Il blow dry perfetto? Ecco come fare

L'estate, per eccellenza, è la stagione dei capelli mossi, strutturati e texturizzati, leggermente volumizzati, e…
Leggi