Impermeabilizzanti per capelli: quali scegliere e come usarli

Pioggia, freddo, acquazzoni improvvisi, smog e umidità… bastano poche parole per farci pensare a capelli gonfi, piatti, crespi e senza lucentezza. Le soluzioni impermeabilizzanti anti-crespo esistono e funzionano anche in condizione di umidità estrema ma anche quando c’è bisogno di idratare i capelli. Si, il segreto amiche è proprio questo: idratare i capelli dalla radice alle punte in condizioni di umidità nell’aria, fa in modo che i capelli non abbiano bisogno di recuperare l’acqua persa a causa di trattamenti che li hanno disidratati, togliendo loro la nutrizione e il naturale equilibrio.

Quando i capelli cercano di recuperare l’acqua nell’aria il risultato non è quello che possiamo aspettarci bensì capelli crespi ed un terribile effetto frizz. Nessuna di noi desidera mai questo! Oltre che ad idratare i capelli, per proteggerli dall’umidità c’è bisogno di applicare prodotti formulati appositamente. I migliori sono quelli che non solo idratano ma creano una pellicola impermeabilizzante sulla superficie del capello che protegge da umidità, freddo o caldo, e smog. Vediamo insieme alcuni dei prodotti di ultima generazione, di cui i capelli ci ringrazieranno!

oribe-impermeableIl primo prodotto di cui parleremo è Oribe Impermeable, uno spray finissimo che nebulizzato prima della piega e dopo, ha un effetto incredibilmente impermeabilizzante grazie alla combinazione di un co-polimero che estende la durata della piega in qualsiasi condizione atmosferica con Vitamina E e Pro-Vitamina B5, che agiscono come un infuso vitaminico, idratando e proteggendo i capelli da radicali liberi e invecchiamento. Ottimo sia in estate che inverno, Oribe Impermeable agisce anche come uno scudo per i raggi UV ed è ottimo anche prolungare il colore e i trattamenti liscianti alla cheratina.

Come dice il suo stesso nome, lo spray Kerastase Styling Styling Fix Fabulous è davvero perfetto per uno stile sempre “fabulous”: look perfetto come appena realizzato, capelli protetti dall’umidità e dall’effetto frizz, una capigliatura luminosa, lucente e corposa. Fix Fabulous offre una tenuta forte per 24 ore, qualsiasi sia il tuo look preferito, questo è fissato a lungo e protetto dall’umidità! Inoltre, questa lacca fissante può essere applicata e ri-applicata per un tocco veloce, il suo effetto svanisce se i capelli vengono pettinati.

kerastase-fix-fabuolousUn altro prodotto di cui vi vogliamo parlare è lo spray lucidante di Davines More Inside Spray, un prodotto per quanto naturale, per tanto efficace: infatti, oltre che a lucidare l’acconciatura, lo spray Davines More Inside protegge tutta la capigliatura dall’umidità nelle giornate umide, sia d’estate che d’inverno e controlla l’elettrostaticità.

Come funziona? Davines ha ideato un sistema idratante unico chiamato Fattore di Extra Idratazione che deposita sulla superficie del capello micro molecole di acqua e ingredienti idratanti, il cui rilascio graduale mantiene l’equilibrio idrico e lipidico della fibra e una sana struttura del capello.

Shu Uemura Sheer Lacquer rappresenta un altro prodotto professionale che funziona velocemente nei momenti di bisogno per mantenere la morbidezza dei capelli e proteggerli dall’umidità, impermeabilizzando la superficie dei capelli. Uno spray estremamente fine e prezioso, Sheer Lacquer crea una barriera contro l’umidità e mantiene lo stile e il look inalterato 24 ore, oltre che a proteggere dai raggi UV e dallo smog.

shu-uemura-sheer-lacquerProvateli anche voi in queste giornate umide e fredde e fateci sapere qual è il vostro personale impermeabilizzante preferito per i capelli!

Mira xx 

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

redken-pillow-proof

Il primer per la piega, come funziona?

I capelli sono da sempre i protagonisti incontestati del look di una donna; infatti, non potremmo…
Leggi
degrade-explorer-autunno-inverno-2017

Degradé collezione Spotlight, tutte le novità dell’autunno chic

Quando si tratta dei nostri capelli, siamo tutte d'accordo che questi siano il mezzo più…
Leggi
anticipazioni-2016-tagli-e-colori-2016

Tagli e colori per il 2016, le anticipazioni

Karlie Kloss per Vogue   L'anno nuovo porta sempre nuovi trend per…
Leggi