Intervista allo stylist Uoma Parrucchieri. Gabriele risponde!

Chi meglio di uno stylist per rispondere alle domande sulle nuove tendenze nella moda dei capelli?

Per questo abbiamo pensato di intervistare Gabriele, lo stylist di Uoma Parrucchieri e professionista nella cura, trattamento e styling dei capelli dal 1986. Oltre che stylist nello salone di parrucchieri a Carrara e uno dei titolari di Uoma Parrucchieri insieme a Letizia, Gabriele è un professionista a cui piace rimanere aggiornato sulle novità del suo lavoro e partecipa costantemente ai corsi più rinomati del mondo per lo styling e la cura dei capelli: dall’Academy del Centro Degradé Conseil, leader in Italia per le tecniche degrade e colorazione verticale, fino a quella della Vidal Sassoon, per i tagli e le tecniche di colorazione più all’avanguardia che non seguono solo le ultime tendenze ma vengono cucite su misura di ogni singola donna, permettendo di esprimere al meglio il suo carattere e l’unicità della propria bellezza.

gabriele-uoma-parrucchieri-carrara

Ecco quindi ne nostre 5 domande per Gabriele!

C&D: Quali sono le tendenze per il Degardé 2017

G.V.:  Le tendenze per il Degradé 2017 sono la versatilità e la personalizzazione delle sfumature che incorniciano il volto della donna di oggi, impegnata a vivere il proprio tempo e la sua età, queste donne sono attente al dettaglio e hanno una forte attitudine a distinguersi. Le sfumature del Degradé per l’estate, fatte su misura di ogni donna,  sono accompagnate da tagli geometrici, molto en vogue quest’anno.

C&D: Quali sono i tagli più gettonati questa stagione?

G.V.:  I tagli della stagione tendono alle medie lunghezze, tutto quello che si appoggia alle spalle o più corto, caschetti, magari accompagnati da frange. Come accennato sopra, quest’anno i tagli più alla moda sono geometrici e simmetrici, mentre i capelli sono molto texturizzati e “rock”.

C&D: Quali sono i colori più richiesti nel salone in questo periodo?

G.V.: La tendenza colore si spinge sempre più verso il naturale, con sfumature e gradazioni sia sul corto che sul lungo per esaltare ogni viso e dargli la giusta luce. E per chi vuole osare, le sfumature pastello!

C&D: Dicci due prodotti, i tuoi preferiti, per la piega ultimamente

G.V.: I prodotti preferiti per questa estate sono lo spray al sale perfetto per effetti naturali e vissuti, come uscite dal mare. Un altro prodotto preferito in questo periodo è la mousse modellante per donare tenuta sia al riccio che al liscio in ogni occasione.

C&D: Due consigli alle nostre lettrici per la cura dei capelli in estate

G.V.: Per proteggere i capelli dal sole sicuramente i prodotti solari fanno al caso di qualsiasi tipo di capelli, per proteggere attraverso i filtri sia dal sole che sensibilizza i nostri capelli, non solo con l’esposizione al mare ma soprattutto camminando per strada, ma anche dal cloro delle piscine e dal sale del mare dopo ogni bagno.

Please follow and like us:
  • 28 giugno 2017

Commenti