Inverno 2016, 5 tendenze di stile per i tuoi capelli

Autunno Inverno 2016 sembrano essere stagioni dove tutto è concesso, almeno in fatto di capelli! Come avrai potuto notare, leggendo l’articolo dedicato alle Tendenze colore dell’autunno 2016, ogni colore può essere cool, a patto di scegliere le giuste sfumature. Allo stesso modo, anche in inverno, c’è grande libertà anche nella scelta di tagli e acconciature.

Voglio volume!

Così cantavano gli Articolo 31 nell’album “Volume” uscito 16 anni fa e così ci suggerisce di portare i capelli la moda invernale di quest’anno. Attenzione, mai sulla sommità del capo! L’unica regola è volume solo sulle lunghezze, ovvero grandi onde, molte onde, voluminose onde 

capelli-e-desideri-autunno-2016-5-tendenze-di-stile-per-i-tuoi-capelli-volumePhoto Credits: vogue.com.au

Sciolgo le trecce ai cavalli…

Che tu ti senta un po’ Elsa di Frozen o più vicina alla Regina di Ghiaccio, poco importa, perché avrai sicuramente il look giusto! Le trecce sono una delle acconciature più intriganti della stagione! Corone di trecce che circondano il capo, trecce morbide dall’apparenza un po’ spettinata, trecce infantili e semplici o molto elaborate, la parola d’ordine resta una sola: intrecciare!

capelli-e-desideri-autunno-2016-5-tendenze-di-stile-per-i-tuoi-capelli-treccePhoto Credits: lifestyle.one

Chignon e nodi

Lo chignon torna di gran moda, singolo o doppio, stretto da etoile o morbido per un effetto casual chic. Può essere accompagnato da onde rese immobili da un tocco di lacca o da ciocche sfuggenti, può essere alto o basso. Il nodo è l’alternativa easy-chic!

capelli-e-desideri-autunno-2016-5-tendenze-di-stile-per-i-tuoi-capelli-chignon-nodiPhoto Credits: redken.com

La coda di cavallo

Intramontabile! Il nostro modo preferito di legare i capelli è diventato glamour! Sei sempre impegnata? Spesso in viaggio? Hai certamente la necessità di raccogliere i capelli in modo veloce e funzionale: ecco che la coda di cavallo, magari impreziosita da un nastro scelto con cura, preferibilmente legata bassa, ti toglierà da ogni empasse… con stile!

capelli-e-desideri-autunno-2016-5-tendenze-di-stile-per-i-tuoi-capelli-coda-di-cavalloPhoto Credits: Vogue.co.uk

La riga

Anche in questo caso, la moda invernale lascia ampio spazio! Riga laterale o centrale: come la preferisci!? L’importante è scoprire il viso, dare risalto agli occhi e alle labbra, mostrare (ostentare!) sicurezza. La riga laterale è perfetta per i capelli raccolti, mentre la riga in mezzo è l’ideale in caso di chiome sciolte e voluminose.

capelli-e-desideri-autunno-2016-5-tendenze-di-stile-per-i-tuoi-capelli-rigaPhoto Credits: Vogue.com

 

Ami i ricci? Vanno di moda anche quelli! Preferisci il super liscio? Nessun problema. Capelli lunghi o capelli corti?! Puoi seguire il tuo stile, perché la moda Autunno Inverno 2016 è dalla tua parte! Seguici per scoprire, nei prossimi articoli, tutte le altre tendenze di stagione!

Ilaria

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

hair touch up loreal ritocco ricrescita

Hair Touch Up, lo spray per il ritocco della ricrescita

I nostri capelli, la preziosa cornice del viso e una nostra incontestabile arma di seduzione.…
Leggi
solari-kerastase-travel-size

Solari per capelli, le novità estate 2017

La protezione solare dei capelli in estate, non è solo necessaria ma risulta fondamentale per…
Leggi
anticipazioni-2016-tagli-e-colori-2016

Tagli e colori per il 2016, le anticipazioni

Karlie Kloss per Vogue   L'anno nuovo porta sempre nuovi trend per…
Leggi