Kerastase Discipline, come domare i capelli ribelli

In autunno, con l’arrivo delle giornate piovose e sempre più umide, i capelli tendono ad avere una maggiore tendenza al crespo, a gonfiarsi più facilmente e di conseguenza, anche la piega dura molto meno che nelle belle giornate estive. Come fare per evitare l’odioso effetto frizz sui capelli nell’autunno e disciplinare i capelli? Kerastase ci dà sia la risposta a questa domanda e sia la soluzione ideale: la linea Discipline firmata dai laboratori Kerastase, gamma di prodotti che nasce proprio per domare i capelli ribelli e a rendere lucenti e disciplinati (appunto!) i capelli crespi.

kerastase-discipline-1

Kerastase Discipline, shampoo, maschera e Fluidealiste

 

La linea Kerastase Discipline è completa sia di prodotti per la detersione dei capelli, un primo passo verso la loro disciplina, che di prodotti con funzioni condizionanti come il latte disciplinante Fondant Fluidealiste o la preziosa maschera Maskeratine che ripristina l’equilibrio dei capelli secchi e sfibrati. Per completare il trattamento disciplinante, sono inoltre disponibili dalla stessa linea prodotti pre-piega che proteggono i capelli dagli effetti dannosi del calore del phon o strumenti per lo styling come la preziosa crema Keratine Thermique, con effetto anti-crespo e anti-umidità.

separatore-testo-capelli-e-desideri

Ma c’è dell’altro: la linea Kerastase Discipline offre un vero e proprio trattamento completo alla cheratina, capace di disciplinare a lungo la chioma e di domare i più ribelli ricci o crespi: il Protocolle Discipline in due fasi, facile da usare anche a casa, un vero trattamento di bellezza per i tuoi capelli. Vediamo quindi come si usa il protocollo disciplinante firmato Kerastase e quali sono i passi da seguire per ottenere risultati professionali a casa come nel salone. Il cofanetto Protocole Hair Discipline comprende due prodotti e cioè la Maschera Protocole Hair Discipline Soin n° 1 e il Fluido Protocole Hair Discipline Soin N° 2, prodotti che devono essere usati nell’ordine indicato già dal nome dei prodotti. Avrai bisogno del cofanetto Kerastase Discipline contenente i Soin 1 e 2,  una ciotola e un cucchiaio per misurare la quantità di prodotti da usare, un pettine a denti larghi per districare i capelli, la tua piastra lisciate e… tanto amore per i tuoi capelli.

kerastase-tools-trattamento-completo-disciplinante

Kerastase Discipline

 

La quantità di maschera da applicare è legata al tipo dei propri capelli e alla loro lunghezza: per capelli fini o corti, un cucchiaio di maschera disciplinante (15 – 20 ml), per capelli normali e ribelli o di media lunghezza, due cucchiai scarsi di prodotto sono sufficienti (20 – 30 ml) e per i capelli grossi, secchi o lunghi, bastano invece tre cucchiai (35 – 45 ml) di maschera disciplinante.

Misurata la quantità di prodotto da utilizzare, si può quindi procedere all’applicazione sui capelli, dopo averli accuratamente lavati, meglio se con lo shampoo della stessa linea e accuratamente tamponati. Districare i capelli con delicatezza, dividerli poi in più ciocche quindi distribuire una quantità uguale di maschera Protocole Hair Discipline n°1 su tutta la loro lunghezza. Ad applicazione ultimata, massaggiare i capelli per assicurarsi che il prodotto è stato distribuito nella stessa misura e asciugare i capelli a 80%. Senza sciacquare il prodotto dai capelli, procedere alla cauterizzazione con la piastra a una temperatura di 180° C, operazione che ha come scopo il totale assorbimento nella fibra dei capelli del prodotto disciplinante. Passare quindi la piastra calda su ogni ciocca di capelli fino a quando i capelli risultano asciutti, che significa il completo assorbimento del Protocole Hair Discipline n°1. Emulsionare con acqua tiepida e risciacquare con la massima cura.

 

discipline-protocole-come-usarlo

Keratsase Discipline, un rituale eccezionale per disciplinare i capelli

 

La prima fase del trattamento è conclusa; si può procedere all’applicazione del Fluido Protocole Hair Discipline Soin N° 2, sempre in base al proprio tipo di capelli e in base alla loro lunghezza: per i capelli fini e corti, una misura (che equivale alla quantità di prodotto che fuoriesce dal tubetto con una sola pressione sulla pompetta), per i capelli normali e ribelli devono essere usate due misure e per i capelli secchi, sfibrati e indisciplinati, 3 misure. Il fluido Protocole Hair Discipline Soin n°2 si applica dopo la cauterizzazione del Soin n°1 su tutta la lunghezza dei capelli, per completare il trattamento disciplinante: serve a rinforzare la fibra, a prevenire la rottura dei capelli durante il brushing e per donare ai capelli una splendida lucentezza. Dopo l’applicazione su tutta la lunghezza dei capelli, il prodotto deve agire per 5 minuti e a tempo scaduto, i capelli si risciacquano con cura.

separatore-testo-capelli-e-desideri

A questo punto il trattamento disciplinante Keratsase è concluso e i tuoi capelli sentiranno subito la differenza: leggerezza, fluidità e movimento a lungo, capelli lucenti e disciplinati come mai prima! Kerastase Discipline è davvero un trattamento unico!

kerastase-discipline-trattamento-come-usarlo

Candice Swanepoel per Vogue Australia sfoggia i suoi bellissimi capelli

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

winter-hair-vogue

Capelli in montagna: consigli e prodotti!

Una buona acconciatura e degli splendidi prodotti possono fare la differenza tra un ritorno dalla…
Leggi
acconciature-facili-per-ufficio

Acconciature facili per l’ufficio

Avere i capelli in ordine durante le molte ore passate al lavoro coniugando praticità e…
Leggi
chignon-classico-come-farlo

Lo chignon, acconciatura veloce, elegante e pratica

Tra le acconciature velocissime e ordinate, eleganti e modaiole, c'è sicuramente un posto d'onore per…
Leggi