L’intramontabile treccia

tumblr_nfm2ecMdGa1t3wiiko1_500

© Barefoot Blonde, www.barefootblonde.com

 

Facile da realizzare, pratica e soprattutto bella ed elegante, la treccia quest’anno è diventata una delle acconciature più alla moda. La treccia piace anche per la sua sensualità romantica, la sua semplicità che ricorda atmosfere rinascimentali, per un ritorno alla Venere botticelliana.

Molto popolare è quest’anno la treccia lunga, unica e corposa, classica o a spiga che può essere impreziosita da dettagli scintillanti, perle o fiochi per una serata elegante o dettagli romantici. Acconciatura bucolica per eccellenza, molto adatta anche per sposa, la treccia offre infinite possibilità di raccogliere i capelli: dal chignon ad intreccio che libera il volto alla treccia a corona, che ricorda la acconciature della donna russa, ogni donna ha la sua.

Treccia classica

Romantica e mai banale, un’acconciatura evergreen, la treccia classica è pratica e facile da realizzare, elegante e sempre al passo con i tempi. Gli strumenti per realizzarla sono il pettine, la lacca e un elastico: semplicità e naturalezza per il massimo effetto estetico.

Impreziosita con un dettaglio romantico, la treccia diventa bohémien, un’acconciatura intramontabile

Impreziosita con un dettaglio romantico, la treccia diventa bohémien, un’acconciatura intramontabile

Chignon ad intreccio

Per realizzare questa acconciatura, i capelli sono raccolti vicino alla nuca in raffinati chignon che devono però essere voluminosi, per un massimo effetto estetico. Il chignon ad intreccio è sensuale, delizioso e libera il volto dai capelli, un dettaglio da prendere in considerazione con il bel tempo. Le mosse sono importanti nel realizzare una bella treccia regolare; semplici e possibilmente uguali, devono essere eseguite fino alla fine dell’acconciatura.

Acconciatura che libera il viso dai capelli e offre massima libertà e sopratutto eleganza

Acconciatura che libera il viso dai capelli e offre massima libertà e sopratutto eleganza

Treccia a spiga di grano (o a lisca di pesce)

Questo tipo si treccia dona ordine dal mattino alla sera e non cederà a particolari condizioni climatiche ed è adatta anche per la spiaggia. In apparenza è un’acconciatura molto elaborata e difficile da realizzare, ma la treccia a spiga di grano è molto facile ottenere, una volta imparato il metodo.

treccia-a-spiga

Treccia a turbante

Ricorda l’acconciatura della donna africana questa treccia raccolta in un alto turbante di capelli che avvolge la testa coprendo leggermente la fronte, per un effetto candido e ingenuo.

treccia-a-turbante

 

Un ottimo prodotto da usare che assicura di realizzare una treccia che dura a lungo è sicuramente Kerastase Materialiste, gel in spray che dona texture e spessore ai capelli anche a quelli più fini e deboli. Questo perché la treccia è un’acconciatura che ha bisogno di materia e densità nei capelli, che Materialiste assicura a pieno. Infatti, in occasione del suo lancio Kerastase ha creato il “Libro delle Trecce”, un book illustrato che contiene tutorial per realizzare 30 tipi diversi di questa bellissima acconciatura.

Potete scaricare gratuitamente il materiale dal sito ufficiale Kerastase, registrandovi sul sito www.mykerastase.it o dal nostro blog qui.

libro-delle-trecce-kerastase

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

smalti-essie-capelli-e-desideri-anteprima-2

Smalti Essie, bellezza in una bottiglietta

Essie Professional è il marchio cult nella cura delle mani e delle unghie che permette alle…
Leggi
capelli-rossi-50-sfumature-di-rosso

50 sfumature di… rosso

Calde tonalità castagna o rosso fuoco, biondo scuro ramato o castano chiaro con delicati riflessi caldi, la…
Leggi
prodotti-multi-benefici-capelli-in-autunno

Styling e trattamento capelli in un solo prodotto, ecco le idee!

Styling e trattamento dei capelli in un solo prodotto? Questo è un binomio che tutte noi vorremo…
Leggi