La manicure perfetta in 9 step!

1) RIMUOVI IL VECCHIO SMALTO

Prenditi il tuo tempo per eliminare ogni traccia del vecchio smalto! Metti un microbatuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie sulla punta delle dita; attendi 5 secondi prima di rimuoverlo… e il gioco è fatto!

2) DAI LA FORMA ALLE UNGHIE

Preferisci unghie ovali o leggermente squadrate? Qualunque sia la tua forma preferita, questo è il momento di agire! Armati di lima e ricorda sempre di agire in un’unica direzione, per non rovinare l’unghia!

3) OCCUPATI DELLE CUTICOLE

Immergi le dita in una bacinella con acqua e sapone. Asciuga con cura e spingi ogni cuticola verso l’unghia con un bastoncino di legno d’arancio. Applica un prodotto specifico (come Essie Professional – Apricot Cuticle Oil) e, se serve, utilizza una tronchese specifica per cuticole.

4) PULISCI SOTTO LE UNGHIE

Con il bastoncino di legno d’arancio inumidito in acqua e sapone passa sotto il bordo di ogni unghia, pulendo bene dal centro verso l’esterno.

5) IDRATA MANI E UNGHIE

Applica un olio per cuticole o una crema (come Many Many di Essie Professional. Spazzola delicatamente la punta delle dita con acqua e sapone con un movimento verso il basso. Asciugare molto bene.

6) APPLICA LA GIUSTA BASE

Applica una base protettiva o rinforzante (a seconda delle necessità specifiche delle tue unghie). Attendi che asciughi perfettamente!

7) APPLICA LO SMALTO

Applica uno strato leggero di smalto con pennellate dalla base alla punta. Lo smalto in eccesso, sulle cuticole o sulle unghie, può essere rimosso facilmente con un correttore specifico (Essie Professional – Nail Corrector)

8) APPLICA LA PROTEZIONE

Appena lo smalto sarà completamente asciutto, applica uno strato di finitura protettiva (Let it Shine – Essie Professional).

9) APPLICA UNA LOZIONE

Il passo finale è quello di applicare una lozione specifica mani, non appena le unghie saranno perfettamente asciutte.

 

Please follow and like us:
  • 17 aprile 2017

Commenti