Nuove tecniche di ondulazione nel salone Uoma Parrucchieri

La settimana appena conclusa nel nostro Salone abbiamo avuto l’onore di ospitare un tecnico GHD che ci ha dimostrato le nuove tecniche di ondulazione dei capelli, per acconciature che fanno tendenza in questa stagione autunno /inverno e sicuramente nella prossima stagione estiva del 2016.

Dell’ondulazione con gli strumenti GHD abbiamo già trattato in un articolo passato, in cui si parlava di onde da Hollywood con la piastra GHD Vintage Pink in edizione limitata e i prodotti per crearle morbide onde che tutte le donne sognano. Il rappresentante GHD ci ha mostrato le nuove tecniche per riuscire a realizzare splendide acconciature con lo styler GHD e con il curler Wand GHD, un vero classico del nostro salone per creare i look d’ispirazione vintage, molto glamour.

separatore-testo-capelli-e-desideri

Per le onde a V che danno al look un’aria elegante, un’acconciatura che esprime i gusti e il sapore degli anni ’60 e ’70, si deve usare lo styler GHD classico, facendolo scivolare uniformemente sui capelli a 90° d’inclinazione, senza schiacciare troppo le ciocche. Questa tecnica permette quindi di ottenere un’acconciatura voluminosa e glamour, capelli luminosi e lucenti.

Altra tecnica che lo specialista GHD ha dimostrato nel nostro salone a Carrara è quella che permette di ottenere onde morbide, lucenti come glassate: i capelli vengono spazzolati dopo aver applicato la lacca per il fissaggio morbido, prima di dividerli in larghe ciocche da ondulare con il ferro GHD tenuto a un’inclinazione di 45° rispetto ai capelli. Questa acconciatura è perfetta anche in estate, ricorda molto il look da spiaggia per le onde che appaiono naturali e morbide, quasi sfatte per naturalezza.

Infine l’ultimo look GHD per le prossime stagioni è stato quello ispirato dal look delle protagoniste del telefilm “Sex and the City”, soprattutto l’icona di stile Carrie Bradshaw: onda più strette per l’acconciatura che rende i capelli lucenti e glamour, una vera cascata di ricci e onde per esprimere tutto il fascino di New York degli anno ’90, in un look femminile sofisticato e bon ton allo stesso tempo.

Ringraziamo GHD per una bella giornata in cui ci siamo divertiti imparando tecniche utili che ci permetteranno di offrire alle nostre clienti look sempre nuovi, soprattutto in attesa delle prossime Feste di Natale!

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

co-wash-capelli-e-desideri

Shampoo low-poo senza schiuma e balsamo lavante, perché e per chi

Conosciuto anche come shampoo low-poo o balsamo lavante, lo shampoo in crema senza schiuma è…
Leggi
cura-capelli-reverse-care

Wet Look, l’acconciatura effetto bagnato

La lunga estate quest'anno sembra non finire (meno male!) e il look dei capelli che ricorda i…
Leggi
cura-capelli-e-cute-sensibile

Consigli: Lo shampoo per capelli sensibili

Lo shampoo, uno dei prodotti fondamentali nella cura dei capelli sia delle donne che degli…
Leggi