Il primer per la piega, come funziona?

I capelli sono da sempre i protagonisti incontestati del look di una donna; infatti, non potremmo mai immaginarci senza! In tutte le fasi della cura dei nostri capelli, dalla detersione allo styling, e in base alla tipologia, necessitano di particolari cure e attenzioni – oggi come mai prima, vista la quantità di trattamenti tonalizzanti, coloranti e di styling che devono poter affrontare. Certamente, il lavaggio e il condizionamento sono tappe fondamentali, inutile dirlo. Ogni tipologia di capelli richiedere prodotti su-misura, oggi largamente disponibili per tutte le fasi della cura, che possano assicurare il mantenimento della loro bellezza: dal pre-shampoo ai prodotti protettivi, c’è l’imbarazzo della scelta.

Uno dei prodotti innovativi che vogliamo trattare in questo articolo è il primer per la piega, ovvero il prodotto da applicare prima dell’asciugatura e prima di usare qualsiasi altro prodotto di styling, che non solo assicura protezione dagli strumenti a caldo, ma facilita la messa in piega e la mantiene più a lungo. Inoltre, il primer per la piega riesce a isolare le lunghezze dallo sporco, mantenendo quindi i capelli puliti più a lungo. I primer non è una scoperta degli hair-stylists bensì nasce come base per il trucco del viso: prodotto opacizzante da applicare prima del fondotinta per un effetto anti-lucido, primer per gli occhi – usato per mantenere a lungo liner e ombretti e il primer per le labbra – che assicura lunga tenuta del rossetto, lucidalabbra o gloss.

Tornando al primer per i capelli, alcune note marche hanno pensato alle necessità dei capelli e della donna sempre in movimento che desidera una chioma sana e fresca: da Kérastase a Shu Uemura Art of Hair a Redken, che vedremo di seguito.

Kérastase popone come la novità 2016, un primer per la piega e molto più: l’Incroyable Blowdry è una lozione modellante termo-attiva che non solo protegge dal calore e prepara la capigliatura alla piega ma che permette la rimodellazione in ogni momento, senza dover rilavare i capelli. Il prodotto viene attivato e ri-attivato dagli strumenti a caldo, un innovativo modo per personalizzare liberamente lo stile.

Insomma, 100 stili da provare in una sola bottiglietta e ti potrai sentire romantica, chic, sensuale, capricciosa, ribelle, audace e enigmatica grazie ai tuoi capelli!

incroyable-blowdry-kerastase-girlboss

L’Incroyable Blowdry di Kératsase, visioni di stile

 

Shu Uemura invece propone come primer piega Depsea Foundation della linea Styling and Finishing, un prodotto versatile che offre molteplici benefici: nutre e ripara in profondità, preparando la capigliatura all’applicazione di altri prodotti per la piega, che verranno quindi usati su una base sana e fortificata, riequilibrando l’apporto idrico nella fibra dei capelli. Inoltre, Depsea Foundation può essere usato anche come balsamo leave-in, quindi senza risciacquo dopo il lavaggio e può essere applicato sui capelli asciutti per rinfrescare le piega quando necessario.

depsea-foundation-primer-shu-uemura

Depsea Foundation di Shu Uemura, un primer per la piega dai molteplici benefici

La proposta Redken è invece Pillow Proof Primer, un prodotto versatile da usare pre-piega e post-piega che promette di poter:

  • ottenere una piega dal look professionale, come dal parrucchiere
  • allungare la vita della piega – infatti, i capelli sono ravvivati dopo l’applicazione
  • ravvivare la piega il giorno dopo per non dover lavare tutti i giorni i capelli
  • volumizzare leggermente la capigliatura, offrire corposità alle lunghezze
  • assorbe oli in eccesso e incorpora sporco e prodotti di styling, rinfrescando i capelli a lungo
redken-pillow-proof-primer-spray

Pillow Proof Primer in spray di Redekn

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

taglio-corto-twiggy

Pixie, boyish o boule, capelli corti da amare

Hai mai desiderato dare un taglio deciso alla tua capigliatura? Beh, nessun momento è meglio…
Leggi
mira-parigi-taglio-capelli-small

Un’ora di puro piacere nel salone Uoma Parrucchieri

Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza di bellezza nel salone Uoma Parrucchieri, un'ora di…
Leggi

L’intramontabile treccia

© Barefoot Blonde, www.barefootblonde.com   Facile da realizzare, pratica e soprattutto…
Leggi