Shampoo secco, come e quando usarlo

Lo shampoo secco, un prodotto pratico, facile e veloce da usare quando il tempo, la voglia o l’acqua scarseggiano: in vacanza o quando non c’è tempo per la detersione, in ospedale per rinfrescare la capigliatura, tra una piega e l’altra o semplicemente per dare volume istantaneo, questo è davvero un prodotto apprezzato dalle donne di oggi per le sue molte qualità e per la facilità d’uso.

Un prodotto usato anche dalle nostre nonne in una versione più semplice a base di farina di riso, amido e cenere, la formula dello shampoo secco moderno si basa su sostanze lipofile che inglobano oli, sporco, sebo e residui di prodotti di styling per poterle rimuovere velocemente con un colpo di pettine o spazzola. Inoltre, grazie al contenuto di molecole sintetiche moderne, i capelli oltre che rinfrescati sono anche resi luminosi e profumati, senza l’effetto opacizzante; tutto questo in pochi istanti e senza usare acqua.

 

shampoo-secco

Amber Heard per Marie Claire, dicembre 2015

 

Lo shampoo secco è anche facile da usare, molto simile alla lacca: deve essere vaporizzato da una distanza di 20 cm sulle lunghezze e sulla cute e lasciato in posa per pochi minuti. A tempo scaduto, pettinare i capelli o strofinarli delicatamente con un panno morbido per eliminare le impurità e magia, i capelli di nuovo vaporosi come una nuvola, freschi, leggeri e profumati.

Infine, due dei nostri prodotti preferiti: TIGI Bed Head Oh Bee Hive!, un ottimo shampoo secco che energizza la capigliatura e dona una fresca profumazione, salvando la piega velocemente quando manca il tempo, un prodotto ideale per capelli scuri ma adatto a tutti. Un’altro prodotto che merita una menzione è sicuramente Aveda Shampure shampoo secco, la polvere finissima e invisibile che come per magia volumizza e tonifica i capelli, lasciando sulla capigliatura una fresca e calmante profumazione.

Mira xx

 

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

uoma-parrucchieri-blog

Capelli e Desideri by Uoma Parrucchieri

Benvenuti nel nostro Blog - Capelli e Desideri - dove il nostro mondo prende nuova vita, il…
Leggi
reverse-shampoo-balsamo-cura-capelli

Reverse care capelli: il balsamo prima dello shampoo

Reverse care - perché e per chi? Invertendo l’ordine dei prodotti per la cura dei…
Leggi
degrade

Il Degradé, le sfumature che fanno la differenza: intervista a Giorgio Violoni

Il Degradé, tecnica di colorazione sofisticata che si può sperimentare nella sua massima espressione nei…
Leggi