Solari per capelli, le novità estate 2017

La protezione solare dei capelli in estate, non è solo necessaria ma risulta fondamentale per preservare la salute e la bellezza dei capelli nei mesi in cui sono più esposti ai danni causati dai raggi UV, salsedine e cloro. Diversamente dalla nostra pelle che viene protetta dalla melanina, i capelli non hanno un proprio meccanismo di protezione contro i raggi ultravioletti e possono subire facilmente dei danni, molte volte irreparabili.

Cosa succede alla pelle e ai capelli durante l’esposizione al sole?

La melanina è un pigmento cutaneo che è responsabile della protezione cutanea e quindi dell’imbrunimento della nostra pelle dopo una ripetuta esposizione al sole. In poche parole, più la nostra pelle è bianca, meno melanina produce e quindi meno è protetta dall’azione nociva dei raggi solari.  Oltre che un naturale scudo protettivo, la melanina neutralizza la produzione di radicali liberi che sono colpevoli, durante l’esposizione solare, dell’invecchiamento precoce della nostra pelle. Infatti, passato l’effetto dell’abbronzatura, solitamente in autunno, sono evidenti i danni che la pelle ha subito durante i mesi caldi e l’uso continuo e costante di creme protettive può davvero fare la differenza!

Certamente un altro aspetto non meno importante è evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde quando anche le creme solari possono fare ben poco e le scottature sono in agguato anche usando creme protettive co fattori alti.

I capelli, diversamente dalla pelle, non hanno un proprio meccanismo di difesa contro i raggi ultravioletti e durante l’esposizione al sole la cheratina e gli aminoacidi contenuti al suo interno, vengono danneggiati facilmente. I risultati sono visibili già dopo poche esposizioni al sole e vengono tradotti in perdita di elasticità della fibra, opacità delle lunghezze, secchezza e fragilità, scolorimento dell’intera capigliatura e doppie punte, effetto crespo e capelli difficili da disciplinare e da mettere in piega. Inutile sottolineare quindi l’importanza di una corretta esposizione al sole e della protezione dei capelli al sole che, oltre ad essere uno scodo protettivo dai raggi ultravioletti, protegge anche da salsedine e cloro, anche questi da non sottovalutare nei mesi caldi. Solitamente i prodotti da applicare sui capelli, similmente a quelli per la pelle, sono altamente resistenti all’acqua quindi poche applicazioni – se non un’unica – bastano per avere l’intera capigliatura protetta per tutto il giorno.

Solari per capelli, ecco le novità dell’estate 2017

Su Uoma Shop le novità per l’estate 2017 sono molte, e tra queste troverete anche prodotti dedicati alla protezione dei capelli esposti al sole. Uno dei nuovi marchi presenti su Uoma Shop è Aveda, ecco uno dei prodotti che promettono di proteggere i capelli per 16 ore che inoltre sono costituiti da ingredienti naturali a 93%: Aveda Sun Care Protective Hair Veil è lo spray nebulizzatore che forma una barriera invisibile sul fusto e limita i danni dei raggi UVA & UVB, pur lasciando i capelli leggeri. Aveda hair Veil si avvale di una miscela di ingredienti selezionati non solo per proteggere dal sole ma anche per nutrire in profondità: burro di karité, Vitamina E, thé verde e olio di cocco, il tutto impreziosito da una fragranza tropicale che vi farà sentire ai Caraibi!

 

adeda-suncare-sun-veil

Aveda Sun Care Sun Veil

 

Un altro prodotto che Uoma Shop consiglia è Kerastase CC Creme invece ha una triplice azione benefica: protegge dal sole, sale e cloro, illumina i capelli mantenendo il loro colore e nutre la fibra in profondità. CC Creme non ha bisogno di risciacquo e non unge i capelli ma li lascia leggeri, idratati e luminosi. Nell’immagine sotto, oltre che la CC Creme in comoda confezione viaggio, anche lo shampoo mini della stessa linea – Kerastase Soleil – perfetto per la valigia o la spiaggia!

 

solari-kerastase-travel-size

Kerastase Soleil travel size

 

Scoprite tutta la gamma di prodotti solari per capelli che Uoma Shop propone questa stagione e non scordatevi mai di proteggere e nutrire la vostra capigliatura quest’estate, usando sempre prodotti dedicati prima, durante e dopo l’esposizione al sole!

Mira xx

Please follow and like us:
  • 5 giugno 2017

Commenti