Storia di una passione per il colore: Ilaria di Uoma Parrucchieri

Ilaria è la professionista del colore in nel salone Uoma Parrucchieri. Volevamo però sapere com’è arrivata ad essere la hairstylist che è oggi e qual’è stato il percorso nel salone? Ilaria ci parla di sé stessa e della passione per il colore dei capelli, del percorso on-going come specialista nel Degradé Conseil e colorazione in generale ma anche delle difficoltà che ha incontrato durante la sua già lunga esperienza, poiché giovanissima.

Passione per la bellezza e il colore dei capelli

Ilaria inizia a lavorare nel salone ad Avenza più di 10 anni fa, quando di anni ne aveva 20 e pochissima esperienza nel mondo dell’hairstyling ma non per questo meno sogni, ambizioni e speranze. Impegno, determinazione, serietà e tanto lavoro; sono questi i segreti che hanno permesso ad Ilaria di raggiungere nel tempo il suo obiettivo, e cioè quello di diventare una vera specialista del colore dei capelli.

colore-capelli-uoma-parrucchieri

Degradé toni caldi in Uoma Parrucchieri

 

In principio, ogni specialista del colore impara ad applicarlo in modo semplice, usando più tonalità insieme per creare il colore finale, passando poi alle meches e a tecniche più complesse. È stato questo il percorso della Ilaria in Uoma Parrucchieri. Ma come tutti sappiamo, non si finisce mai di imparare, sopratutto se la nostra professione riguarda una cosa così attuale come la colorazione dei capelli. L’esperienza della Ilaria continua ad arricchirsi già dal 2011 con una tecnica innovativa chiamata colorazione verticale o Degradé, adatta a ogni donna e a ogni tipologia di capello, la cui sfumature e infinità di combinazioni di colori sanno soddisfare tutte le donne: da quelli più naturali ai biondi chiarissimi, dai colori ramati perfetti per l’autunno ai rossi più accesi dedicati alle meno timidi di noi! Il Degradé mette sempre la salute dei capelli in primo piano; infatti tutti i colori sono privi di ammoniaca e la l’applicazione del colore è verticale, lasciando così le squame chiuse! E i risultati si vedono!

Il Degradè mi porta ad un aggiornamento continuo sulle tendenze dei capelli autunno / inverno ed estate / primavera. So bene che non sarà una passeggiata e che ci vorrà tanto impegno e concentrazione, ma ogni volta che torno a casa ho sempre con me un bagaglio sempre più pieno di cose nuove per me e le mie clienti perché la mia vera soddisfazione e vedere la loro felicità in ritrovarsi belle!

Ilaria sulla sua esperienza Degradé

Come scegliere il colore più adatto ai miei capelli?

Conoscete le differenze tra i vari colori disponibili nel salone? Ecco a voi alcune info su quelli che usiamo nel nostro salone per poter scegliere al meglio quello più adatto a voi insieme al vostro stylist di fiducia!

colore-capelli-uoma-meches

Degradé in Uoma Parrucchieri

Inoa L’oreal Professionnel

Inoa è la colorazione più usata nel nostro salone. Priva di ammoniaca e a copertura totale dei capelli bianchi, Inoa agisce tramite una tecnologia ODS – Oil Delivery System – i cui pigmenti della base oleosa penetrano la fibra dei capelli tramite osmosi con l’olio e i lipidi naturalmente presenti nei nostri capelli. Inoa ha anche un potere schiarente fino a tre toni quindi perfetta per coloro che non desiderano decolorare i capelli per ottenere un effetto colore più luminoso e meno profondo.

Majirel L’Oreal Professionnel

Majirel è la colorazione permanente ad ossidazione, a lunga durata, un colore che contiene ammoniaca e vanta una perfetta copertura dei capelli bianchi. Le sue 200 nuances e tonalità diverse permettono combinazioni infinite, per soddisfare ogni richiesta e ogni esigenza di colore.  Anche Majirel, come Inoa, ha un potere schiarente fino a tre toni.

Dia Richesse L’Oreal Professionnel

Dia Richesse è la colorazione semi-permanente tono su tono di L’Oreal Professionnel adatta alle donne che non desiderano avere l’impegno del colore permanente. È per questo che la consigliamo solitamente alle nostri clienti che desiderano illuminare il colore naturale dei capelli. Dia Richesse di L’Oreal ha una durata di circa 6 settimane e una copertura fino a 70% dei capelli bianchi.

Un trucco? Il colore tono su tono può essere usato prima di decidere di colorare i capelli in modo permanente, per provare diversi colori sui propri capelli oppure un cambio di tonalità da caldo a freddo o viceversa.

Dia Light L’Oreal Professionnel

Dia Light L’Oreal Professionnel è la colorazione naturale semi-permanente dedicata ai capelli sensibilizzati. Infatti, Dia Light non altera l’equilibrio idrico dei capelli grazie ad un ph acido e massima delicatezza, per capelli morbidi e lucenti.

Per consigli personalizzati, assistenza e maggiori info sui prodotti che usiamo, visitate www.uomaparrucchieri.it!

Mira xx

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

reverse-shampoo-balsamo-cura-capelli

Reverse care capelli: il balsamo prima dello shampoo

Reverse care - perché e per chi? Invertendo l’ordine dei prodotti per la cura dei…
Leggi
taglio-capelli-mito-da-sfatare

Capelli: i miti da sfatare #1

La piastra e il phon recano danni ai capelli? Sciacquare i capelli con acqua fredda…
Leggi
leighton-mesteer-copertina

Capelli opachi, come farli risplendere dopo l’estate

Capelli opachi, spenti e senza luminosità? Dopo l'estate può succedere, viste le giornate al sole,…
Leggi