Tagli e colori per il 2016, le anticipazioni

anticipazioni-tagli-e-colori-2016-small

Karlie Kloss per Vogue

 

L’anno nuovo porta sempre nuovi trend per capelli e le anticipazioni 2016 vedono nella moda dei capelli uno stile vintage con accenti moderni e ricercati: geometrie decise, frange importanti, ciuffi sbarazzini e colori accesi. Tanti gli influssi degli anni ’80 nel nostro presente, le acconciature più trendy, come il long bob con ampia frangia, se cotonato e pettinato all’indietro, diventa un look da TV in bianco e nero, che ben ricorda gli anni ’80: Madonna, i look stravaganti e i colori accesi, i capelli dal volume esagerato e il trucco importante.

Nel 2016 i capelli ricci sono trendy quanto i lisci, ma vie di mezzo: i lisci sono perfetti, rigorosi, controllati dalle piastre hi-tech come la Steam Pod e i ricci sono definiti e messi in risalto dai più nuovi prodotti che godono delle più innovative tecnologie come la nuovissima linea Kérastase Ideal Curl, dalla gamma di prodotti Discipline dedicata ai ricci, a breve disponibili su Uoma Shop.

Nelle anticipazioni del 2016 sembra dominino anche i tagli con le frange lunghe e corpose, ciuffi decisi che traggono ispirazione dal punk anni ’80 e che donano carattere al look, ma anche i tagli pixie per le donne più coraggiose (e con viso ovale), da portare insieme a colori decisi come i rossi accesi e i biondi platino.

separatore-testo-capelli-e-desideriLe anticipazioni 2016 sulle colorazioni più trendy vanno dai bellissimi Degradé che mostrano splendidi effetti naturali fino a quelli più inaspettati: dal biondo al rosa confetto per le donne più girly, dal nero al viola per quelle dall’anima un po’ rock. Anche le tinte unite sono molto amate nel 2016, e sopratutto quelle in colori naturali e luminosi come il castano, cioccolato, caramello e marron glacé, tonalità che riescono a enfatizzare la bellezza di ogni donna.

Anche i rossi sopravvivono nel 2016: dal rosso vivo al rosso ambrato, sono i toni caldi che accentuano li incarnati delicati, adatti anche alla donna matura, colorazioni  che  riescono in modo del tutto unico ad esprimere con i loro accenti e il cuore vintage, uno stile che rinasce ogni tanto.

 

Mira xx

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

biondo-cenere-rosie-huntington

Capelli biondo cenere e i tagli per valorizzarli

Il biondo cenere, un classico evergreen e incontestabile simbolo della femminilità, appartiene alla palette praticamente…
Leggi
spray-al-sale-come-usarlo-per-beach-hair

Lo spray al sale, per effetto capelli da spiaggia

Lo spray al sale dona sui capelli, in tutte le stagioni, il look estivo che…
Leggi
co-wash-capelli-e-desideri

Shampoo low-poo senza schiuma e balsamo lavante, perché e per chi

Conosciuto anche come shampoo low-poo o balsamo lavante, lo shampoo in crema senza schiuma è…
Leggi