Termoattivatori e termoprotettori: a cosa servono e quali sono le differenze

Troppo spesso i nostri capelli vengono sottoposti a stress meccanici quando ci accingiamo, come si dice, a farci belle. Ma quando abusiamo di phon e di strumenti per la piega la lunga esposizione a fonti di calore può portare col tempo, ahimè, al deterioramento del capello, pregiudicandone la naturale bellezza.

Non sempre si ha tempo e possibilità di andare in salone per correre ai ripari, ma se non si vuol rinunciare al piacere di una chioma sempre perfetta i termoattivatori sono quelli che fanno al fatto vostro!

I prodotti termoattivatori promettono di venire incontro alle esigenze di tutti i giorni, proteggendo i capelli da piastre liscianti e arricciacapelli donano una chioma bella e luminosa, al tempo stesso sana. Come anticipa il nome, reagendo al calore aiutano ad ottimizzare la messa in piega ottenendo risultati professionali con estrema facilità.

Uoma parrucchieri dispone di una vasta gamma di prodotti termoattivatori. Grazie a formule specifiche che agiscono con il calore garantiscono di domare ogni tipo di capello. Molto richiesti i prodotti Redken, Oribe e Shu Uemura che vantano un’incredibile versatilità. Idratano i vostri capelli rendendoli morbidi e leggerissimi, eliminano l’effetto crespo e proteggono i capelli sensibili, secchi o danneggiati in modo efficace e sicuro dall’uso smodato di strumenti meccanici.

blow-dry-shu-uemura

Termoattivatori e termoprotettori: le differenze

Sentiamo molto parlare di prodotti termoprotettori e meno di termoattivatori. Sebbene il risultato finale sia pressoché il medesimo ciò che li differenzia è come questi agiscono. Se i termoprotettori, applicandoli sulle lunghezze creano una sorta di barriera protettiva, proteggendo il cuore del capello dalle alte temperature determinate da phon o piastre, i termoattivatori si attivano proprio grazie alla fonte di calore di strumenti per la piega, innescando un processo protettivo efficace in modo rapido.

Foundation Mist – Oribe

Il conditioner spray di Oribe da usare come primer prima di ogni tipo di piega conferisce quella lucentezza e quella protezione da tutte noi desiderata. Oltre a districare il capello fornisce una protezione termica antistatica preparandolo alla piega. Lo spray termoattivatore dal facile utilizzo, può essere usato anche il giorno dopo per ravvivare la vostra chioma per un risultato come dal parrucchiere!

Blow Dry Beautifier – Shu Uemura

Se desiderate ottenere un effetto liscio come la seta per i vostri capelli consigliamo il termoattivatore marchio Shu Uemura. Ispirato alle formule della cosmetica asiatica, la combinazione di silicone auto-reticolare e micro-cera protettiva del calore combatte il terribile effetto crespo, ammorbidendo il cuoio capelluto idrata in profondità senza però ungere. Da applicare su capelli leggermente umidi prima dell’utilizzo di piastre per un effetto Pocahontas garantito!

Redken Heatcure – Rigenerazione in salone

Se siete piastra dipendenti il nuovo trattamento ristrutturante Heatcure di Redken è ciò che fa per voi! Esistono molti prodotti che promettono risultati ristrutturanti a lungo termine, nessuno però agisce come la formula Heatcure di Redken. Qual è la sua particolarità? Il trattamento rigenerante da eseguire in salone, si attiva impiegando l’apposita piastra termoattivatrice che, col calore, rigenera l’aspetto dei vostri capelli in modo istantaneo, riparandoli dai danni causati proprio dall’utilizzo di strumenti per la piega per settimane. Per prolungare la cura ristrutturante Redken ha pensato a un set monodose di trattamenti in maschera da ripetere progressivamente a casa.

Le formule dei prodotti termoattivatori Redken, Oribe e  Shu Uemura garantiscono di esaudire tutti vostri desideri in fatto capelli, parola di Uoma parrucchieri!

Elena

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

L’intramontabile treccia

© Barefoot Blonde, www.barefootblonde.com   Facile da realizzare, pratica e soprattutto…
Leggi
doutzen-kroes-vogue-cina

In estate nutri i tuoi capelli con gli oli preziosi

Niente fa meglio allo spirito (a parte lo shopping, non scherziamo su queste cose!) che…
Leggi
hair touch up loreal ritocco ricrescita

Hair Touch Up, lo spray per il ritocco della ricrescita

I nostri capelli, la preziosa cornice del viso e una nostra incontestabile arma di seduzione.…
Leggi