Tre look eleganti per il pranzo di Natale

L’acconciatura per il periodo natalizio deve rispettare alcune regole: dev’essere semplice da realizzare, elegante e d’effetto. Certo, la piega dal parrucchiere fatta nei giorni immediatamente precedenti a Natale aiuta sicuramente ad avere un look curato e ordinato, ma per quelle di noi che non abbiamo molto tempo da dedicare a noi stesse prima del Natale perché prese dai preparativi, qualche accorgimento può risultare sicuramente utile. Scopriamo insieme quindi tre look per i capelli lunghi o medio-lunghi, facili da realizzare, che richiedono poco tempo e soprattutto poche energie.

La treccia

Intramontabile, pratica e veloce, della treccia abbiamo parlato in dettaglio, in un articolo precedente e abbiamo scoperto varie tipologie e modi di farla. Per Natale, la treccia è perfetta: la sua eleganza permette di abbinarla a diversi tipi di abbigliamento, sia ad un look formale che a quelli meno impegnativi e confortevoli, per i pranzi in famiglia. Inoltre, la treccia può essere arricchita con un nastro colorato oppure piccoli accessori brillanti che possano rendere l’acconciatura perfetta per i giorni di Festa.

Per realizzare facilmente in due mosse la treccia perfetta, usare un prodotto che dona corpo e texture ai capelli come Kérastase Materialiste. Bastano davvero pochi spruzzi di Materialiste, un elastico e un pettine, per ottenere una treccia corposa e piena, elegante e piena di fascino.

 

treccia-kate-moss

Kate Moss sfoggia una bellissima treccia.

 

La coda di cavallo

Sia che voi avete in mente un look sensuale, chic o comfy la ponytail è quella che risolve il problema acconciatura in modo veloce ed è adatta a qualsiasi età. L’unica limitazione è la lunghezza dei capelli: si adatta anche a quelli medio-lunghi ma, soprattutto la ponytail alta, è meglio se i capelli sono lunghi. Insomma, bassa, a media altezza o altissima, la coda è un classico che non tramonta mai, scelta anche dalle star per il red carpet per la sua praticità e la sua eleganza. Bella anche la coda portata su un lato, impreziosita da un dettaglio luminoso o un piccolo fiocchetto colorato.

Un prodotto perfetto da usare per la coda da cavallo perché riesce a donare un incredibile volume ai capelli prima di raccoglierli è Styling Couture Powder Bluff di Kérastase Styling Couture, una polvere invisibile che ha il potere di energizzare e volumizzare i capelli fino alle punte, rendendo l’acconciatura un’opera d’arte.

 

ponytail

Un bellissimo e originale stile di ponytail

 

Half Hawk

Acconciatura meno scontata per le feste ma non per quello meno glam, è il half hawk, un look che può essere realizzato anche senza rasare i capelli, rivisitato quindi e trasformato in un’acconciatura bon ton e neo-romantica, perfetta per le Feste. Anche per questo look il risultato finale è meglio se realizzato sui capelli lunghi e medio-lunghi. Urbano e originale, il half hawk si adatta anche ai look eleganti e sensuali, apportando a questi un po’ di ironia: nella parte che solitamente va rasata nei tagli half hawk, si può realizzare una treccia laterale attaccata al capo così da offrire un effetto simile, conservano però i capelli.

Per questa acconciatura, i capelli possono essere asciugati naturalmente o con il phon, applicando un prodotto per la definizione dei capelli lisci o mossi come Tigi Catwalk Curls Rock Amplifier, caso in cui il look sarà molto deciso, visto l’effetto bagnato che produce questo ottimo prodotto. Se invece si preferisce un look più morbido, si può applicare qualche goccia di olio idratante per i capelli come Diamond Oil di Redken che dona brillantezza da sogno ai capelli.

 

half-hawk-bianco-nero

Half hawk senza tagliare ma con treccia laterale

 

Qualsiasi sia il vostro stile, Uoma Parrucchieri vi augura un sereno Natale in compagnia dei vostri cari!

Gabriele

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

kerastase-aura-botanica-linea

Aura Botanica, il rituale green di Kérastase

Bellezza senza compromessi: quando la naturalità e la sostenibilità incontrano l'efficienza dei prodotti professionali nella…
Leggi
steam-pod-brazil-fantasy-uoma-parrucchieri-capelli-e-desideri

La bellezza brasiliana incontra l’innovazione: la nuova Steam Pod Brazil Fantasy

L'Oréal Steam Pod, la prima piastra a vapore al mondo, ci sorprende nel 2016 con…
Leggi
nastro-nero-vogue

Anteprima capelli autunno 2017, ode al caschetto e una novità

Eccoci arrivate anche a fine agosto, amiche! Questo periodo porta inevitabilmente un po' di nostalgia…
Leggi