Un’ora di puro piacere nel salone Uoma Parrucchieri

Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza di bellezza nel salone Uoma Parrucchieri, un’ora di puro piacere in un venerdì autunnale di sole e relax, un venerdì speciale perché da li a poche ore sarei volata nel mio primo weekend parigino. Premetto che l’appuntamento dal parrucchiere è per me una cosa molto rara, un po’ perché i capelli mi piacciono molto lungi e cerco di rimandare all’infinito i tagli, e un po’ perché credo di essere abbastanza brava per fare i capelli a casa, usando sempre prodotti professionali e adatti ai miei capelli. Ma l’esperienza dal parrucchiere è davvero una coccola da concedersi ogni tanto e soprattutto la garanzia di uscire dal salone più bella di quanto io sia entrata. Ed è stato davvero così: un taglio deciso, che senza dubbio i miei capelli chiedevano da molto tempo, e un momento di puro piacere dopo una lunga assenza dal salone.

separatore-testo-capelli-e-desideri

Gabriele, head hair-stylist del salone Uoma Parrucchieri, è un vero professionista: con un solo sguardo è in grado di diagnosticare il problema dei capelli e decidere il tipo di prodotto da applicare per portare un vero beneficio. In questo caso Gabriele sceglie Tigi Hair Reborn – A Journey of Serenity, la linea viola dedicata ai capelli che tendono al crespo e che offre un leggero effetto lisciante, mentre nutre e disseta la chioma. Questa linea di Tigi Hair Reborn si avvale delle proteine di seta che sigillano la fibra dei capelli, donando 14 giorni di morbidezza e brillantezza.

 

Si comincia quindi dallo shampoo Tigi Hair Reborn Sublime Smooth che deterge e nutre in profondità i capelli, rispettando il loro equilibrio naturale. Già la partenza del mio percorso in salone è un piacere: un massaggio rilassante al cuoio capelluto, un’esperienza che a casa manca e che ha il potere magico di farti scordare tutti i pensieri, almeno per 5 minuti. Allo shampoo segue il conditioner Sublime Smooth, rigorosamente della stessa linea Tigi, un vero trattamento di bellezza per i capelli con un profumo floreale delicato e molto femminile, da tenere in posa sotto il micromist per 15 minuti. Il micromist lo potete vedere qui sotto nella foto, si tratta di una miracolosa macchina che, con l’aiuto del vapore, aiuta il prodotto a penetrare in profondità nella fibra capillare e che, alla scadenza del tempo rilascia un micro spruzzo di acqua fredda che chiude le squame dei capelli, sigillandola la fibra con all’interno il prodotto curativo. Il trattamento anti-crespo leggermente lisciante Tigi Hair Reborn agisce non solo fino al suo risciacquo in salone, ma fino al prossimo lavaggio dei capelli ed è un trattamento professionale, disponibile per l’applicazione solo nei saloni che offrono i trattamenti Tigi come Uoma Parrucchieri.

 

macchina-vapore-uoma-parrucchieri-small

 

Trascorsi i 15 minuti, Elisa risciacqua con cura i miei capelli e sento subito la differenza: capelli morbidi, profumati e (anche se ancora umidi) sembrano più corposi! Insieme a Gabriele, scelgo il taglio che volevo da tempo, un long bob che inquadri il mio viso abbastanza tondo e che ridoni una nuova vita ai miei capelli spenti un po’ per troppo sole durante il periodo estivo appena concluso, un po’ per le troppe piastre fai-da-te. Il risultato non è bello, ma davvero splendido: è il taglio che volevo, la perfezione sui miei capelli.

separatore-testo-capelli-e-desideri

E il piacere non è nemmeno finito qui: dopo che mi asciuga i capelli, la carinissima ed esperta Elisa, liscia con cura la mia rinnovata chioma con la piastra a vapore Steam Pod e di nuovo rimango piacevolmente sorpresa: questo è uno strumento straordinario, che tutte le donne di questo mondo con capelli crespi, ricci o indisciplinati dovrebbero avere. Non ho mai avuto capelli così belli e li adoro! La piastra Steam Pod merita l’appellativo di migliore piastra sul mercato: lascia i capelli lucenti e corposi, come nessun’altra prima. Il risultato di tutto ciò lo potete ammirare quaggiù: nel mio primo weekend a Parigi mi sono sentita più bella che mai, più Lolita che mai ed è il merito dei miei capelli e dei professionisti che lavorano con passione nel salone Uoma Parrucchieri.

 

mira-parigi-taglio-capelli-small

 

Che differenza può fare il trattamento adatto alle esigenze dei propri capelli, il taglio migliore della città e un weekend da sogno!

Mira xx

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

post-maschera-kerastase-blog

Un rimedio efficace contro la cute grassa: la maschera all’argilla

I capelli grassi non offrono un attimo di tregua, un problema difficile da gestire e…
Leggi
copertina-new-nutritive

Lontani dalle forbici, una nuova vita ai tuoi capelli con New Nutritive

Capelli molto secchi, punte rovinate, lunghezze spente e ricci senza vita? Non temete, il taglio…
Leggi
copertina-moroccanoil-capelli-e-desideri-2

Moroccanoil, sublimazione dei capelli all’olio di argan

Forse avete già sentito parlare dei prodotti Moroccanoil, il brand numero 1 al mondo di…
Leggi