Wet Look, l’acconciatura effetto bagnato

La lunga estate quest’anno sembra non finire (meno male!) e il look dei capelli che ricorda i giorni di vacanza e spensieratezza in spiaggia sicuramente sopravviverà anche nel mese di settembre e oltre, se le temperature lo permettono. Un’acconciatura in particolare, che ti farà sembrare come appena uscita dall’acqua è sicuramente il wet look, l’acconciatura effetto bagnato, fresca e glamour, perfetta non solo sotto l’ombrellone ma anche per le uscite serali, party in piscina e disco sulla spiaggia. Anche le star amano il wet look che offre sopratutto ai tagli corti stile pixie un effetto rock, affascinante e glam.

 

wet-look-capelli-cara-delevigne

 

Il look è estremamente facile da realizzare e con un po’ di utili accorgimenti, l’acconciatura diventa perfetta: si devono evitare i prodotti che appiccicano i capelli e li irrigidiscono come gel a tenuta forte, mousse o schiume usate sui capelli bagnati che scolpiscono e seccano i capelli, impedendone il libero movimento. Ottimi da usare invece sono i prodotti che lasciano i capelli morbidi e lucenti come la cera modellante per i capelli Styling Couture Short Mania di Kerastase, un prodotto con tenuta ultra flessibile che offre completa libertà di movimento.

separatore-testo-capelli-e-desideri

Anche i laboratori L’Oreal Professionnel offrono paste modellanti con cui creare i look bagnati che lasciano i capelli liberi di muoversi: la pasta texturizzante Density Material di Tecni Art è un ottimo prodotto da usare sui capelli leggermente bagnati. Prodotti come pasta texturizzante o cera modellante sono ottimi soprattutto per i capelli corti; va prima scaldata tra le mani e poi applicata sui capelli bagnati per offrire struttura e tenuta per un look completamente rock!

 

kerastase-styling-wet-look

 

Per quanto riguarda i capelli lunghi, si possono usare invece prodotti come il top coat in spray firmato Kerastase, Styling Couture Gloss Appeal by Luigi Murenu che, applicato sui capelli leggermente bagnati dona loro un effetto gloss, lucente e sensuale. Il chignon, la treccia o la coda di cavallo sono ottime acconciature che vanno d’accordo con il look bagnato poiché lo styling wet offre maggio definizione ai capelli legati e permette di scolpire i tratti del viso.

Please follow and like us:

Commenta

ALTRI ARTICOLI... 

capelli-esposti-al-sole-trattamenti -e-prodotti

Capelli in vacanza, i trattamenti su misura

Le proposte di Kerastase, L’Oreal e Shu Uemura Una volta scelta la meta delle vacanze…
Leggi
blowdry

Il blow dry perfetto? Ecco come fare

L'estate, per eccellenza, è la stagione dei capelli mossi, strutturati e texturizzati, leggermente volumizzati, e…
Leggi
kerastase-materialiste-flaves

Flaves, un nuovo trend estivo per capelli mossi

Flaves, ovvero flat waves (in italiano onde piatte), è il nuovo trend dell'estate 2016, per quanto riguarda…
Leggi